Festival+di+Sanremo%3A+Ellie+Goulding+sar%C3%A0+sul+palco+dell%26%238217%3BAriston+come+super-ospite
chemusicait
/festival-di-sanremo-ellie-gouldin-sara-sul-palco-dellariston-come-super-ospite/amp/
Categories: Festival di Sanremo

Festival di Sanremo: Ellie Goulding sarà sul palco dell’Ariston come super-ospite

Published by
Selena Marvaldi

Ellie Goulding è confermata come ospite al prossimo Festival di Sanremo dove canterà dal vivo la sua “Love Me Like You Do”, successo mondiale da oltre 6 milioni di singoli venduti e certificata Quadruplo Platino in Italia, e il nuovo singolo, la bellissima ballad “ARMY”, tratta dall’ultimo album “DELIRIUM”, uscito lo scorso 6 novembre.

Il video di “ARMY”, dedicato alla sua migliore amica Hannah e a tutti i suoi fan, è disponibile su http://vevo.ly/1jAEP5.

“ARMY”, che arriva dopo il successo di “On My Mind” – tra i brani più programmati dalle radio e certificato Disco di Platino in Italia (il video su http://vevo.ly/H4IqhM è già stato visualizzato 134 milioni di volte) – è scritto da Max Martin, Savan Kotecha e Ali Payami ed è stato scelto in UK come colonna sonora del nuovo promo di ITV, promettendo di replicare il successo mondiale di “Love Me Like You Do”.

La performance sul palco dell’Ariston arriverà a pochi giorni di distanza dall’attesissimo concerto milanese del 1 febbraio al Mediolanum Forum di Assago – che si preannuncia essere imperdibile – e che consoliderà sempre più l’amore del nostro Paese nei suoi confronti, già dimostratole in occasione della sua esibizione live di Piazza del Duomo e degli ultimi MTV EMA

Ellie Goulding è in nomination ai Grammy Awards 2016, che verranno assegnati il 15 febbraio allo Staple Center di LA, nelle categorie Best Pop Solo Performance e Best Song Written For Visual Media con “Love Me Like You Do”. Con lo stesso brano è anche in nomination nelle categorie British Artist Video e British Single ai Brit Awards 2016, che si terranno il 24 febbraio alla O2 Arena di Londra.

 

“DELIRIUM”, disponibile in versione Standard, Deluxe, Doppio Vinile e in una particolare edizione chiamata AAA, Access All Areas, che dà accesso a chi la acquista a molto più della sola musica,  fa seguito ad “Halcyon” che, uscito nel 2012, con oltre 4 milioni di album e oltre 11,5 milioni di singoli venduti, ha consacrato Ellie Goulding come artista globale.

Dall’uscita dell’album di debutto Lights (2010), Ellie Goulding ha venduto oltre 20 milioni di dischi, vinto due Brit Awards, conquistato le classifiche di vendita ed airplay di tutto il mondo e ottenuto oltre 1 miliardo tra visualizzazioni e streaming su Vevo.

Lo scorso anno la sua “Love Me Like You Do”, scelta come colonna sonora portante del film Fifty Shades of Grey,  è stata al #1 in oltre 70 Paesi, Italia compresa, dove è certificata Quadruplo Platino, vendendo oltre 2 milioni di copie mentre il video, visibile su http://vevo.ly/PQUSCW, è stato visualizzato 920 milioni di volte.

 

Secondo Ellie Goulding la parola che dà il titolo dell’album, “DELIRIUM” riassume tutto quello che ha passato per arrivare a questo punto. “Può descrivere stati d’animo di felicità pazzia o anche l’esatto contrario. Sono costantemente in uno stato di delirio “.”Una parte di me vede questo album come un esperimento, volevo rendere l’album il più mainstream possibile, un grande disco pop” ha dichiarato Ellie. “Volevo che fosse di altro livello rispetto agli altri lavori”.

 

“DELIRIUM” è il culmine di tutto che Ellie Goulding ha sperimentato fino ad ora.  E’ il suono di chi prende i trionfi, i dolori, le paure e le gioie e le incanala in qualcosa di potente e affascinante. E questo è un talento che solo gli artisti più dotati riescono a raggiungere.

 

“DELIRIUM” è l’opera di un artista che sta cogliendo il suo momento, che non è mai stata più sicura e sotto controllo di sé stessa .

 

“DELIRIUM” è un album pop che riflette il suo ‘concepimento globale’. E’ stato infatti scritto e registrato tra Londra, l’Herefordshire, la Svezia e Los Angeles e vede collaborazioni con Max Martin, Greg Kurstin, Ryan Tedder degli One Republic, Klas Ahlund e Guy Lawrence dei Disclosure oltre a Jim Eliot, suo co-autore di lunga data, che ha contribuito alla creazione dell’album più importante della sua carriera.

 

L’album contiene 16 tracce, con ulteriori 6 brani nella versione Deluxe.

 

Questa la tracklist di “DELIRIUM”:

1          Intro (Delirium)

2          Aftertaste

3          Something In The Way You Move  

4          Keep On Dancin’

5          On My Mind

6          Around U

7          Codes

8          Holding On For Life

9          Love Me Like You Do

10        Don’t Need Nobody  

11        Don’t Panic

12        We Can’t Move To This      

13        Army                    

14        Lost And Found

15        Devotion

16        Scream It Out

17        The Greatest *

18        I Do What I Love *

19        Paradise *

20        Winner *

21        Heal *

22        Outside *

 

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi

Recent Posts

Dove vive Michelle Hunziker, casa da sogno con un bellissimo terrazzo e maxi divani da sogno

Dove vive l'amata conduttrice Mediaset, celebre e storica conduttrice di Striscia la Notizia, Michelle Hunziker:…

3 settimane ago

Un Posto al Sole anticipazioni, sorpresa inaspettata per Roberto: il pubblico farà fatica a crederci

Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…

2 mesi ago

Uomini e Donne, chi è l’ex compagno di Maura? Lui famosissimo ex calciatore di Serie A

La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…

2 mesi ago

Antonella Clerici ed Eddy Mertens, in che rapporti sono oggi la conduttrice e l’ex compagno

Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…

2 mesi ago

Amici accade di tutto, l’allievo si dichiara ma a lei piace un altro

Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…

2 mesi ago

Don Matteo 14, che cosa accadrà nella nuova stagione: ci saranno due matrimoni

La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…

2 mesi ago