Festival di Sanremo, i superfavoriti per la vittoria finale (e quanto si potrebbe vincere) secondo i bookmakers

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte, come ogni anno si parla ovviamente anche dei favoriti alla vittoria: cosa è appena emerso.

E’ arrivato il momento di parlare di chi potrebbe vincere il Festival di Sanremo, con tre cantanti che sembrerebbero avere un vantaggio importante su tutti gli avversari.

Festival di Sanremo vittoria favoriti
Festival di Sanremo, favoriti alla vittoria chemusica.it

Il Festival di Sanremo è da sempre un appuntamento fisso per il popolo italiano, soprattutto quello appassionato alla musica, che attende un anno intero la manifestazione in terra ligure. Quest’anno la conduzione sarà affidata sempre ad Amadeus, anche direttore artistico, che nella prima e nell’ultima puntata sarà affiancato da Chiara Ferragni, molto attesa sul palco del Teatro Ariston. Nelle altre serate, poi, il conduttore sarà coadiuvato da Francesca Fagnani, Chiara Francini e dalla campionessa della pallavolo Paola Egonu.

Quello di quest’anno è un Festival di Sanremo molto atteso, dopo gli ultimi due anni dove sotto la guida di Amadeus ha raggiunto grandi record. In questa edizione, del 2023, infatti, ci si aspetta una conferma dalla kermesse musicale, che deve continuare sui grandi numeri conquistati negli ultimi anni.

Festival di Sanremo, chi sono i favoriti alla vittoria?

A distanza di qualche ora dall’inizio del Festival di Sanremo, iniziano già a spuntare i nomi dei superfavoriti alla vittoria. Guardate chi c’è in lizza, da non credere!

Marco Mengoni
Marco Mengoni (Instagram)

Come ogni anno, alla vigilia del Festival di Sanremo si comincia a parlare dei favoriti, delle sorprese e, magari, dei nomi che potrebbero fare maggiormente fatica ad emergere. Se parliamo, solamente, dei favoriti e delle quote che vengono apportate dai bookmakers dobbiamo, però concentrarci principalmente su tre nomi: Marco Mengoni, Ultimo e Giorgia.

Marco Mengoni – Quota 3.25 – E’ un cantante non abituato, troppo, a questo palcoscenico ma ha comunque vinto un reality come X-Factor. Questa cosa fa di lui un avversario agguerrito per tutti perché conosce già la “lotta” per la vittoria e senza dubbio da favorito dovrà provare a battere tutti. Ovviamente non ha i favori del pronostico totalmente a suo favore, avrà due cantanti molto agguerriti contro e poi le sorprese sono sempre dietro l’angolo in manifestazioni come questa.

Ultimo – Quota 3.75 – E’ tornato sul luogo del delitto, dove forse han conosciuto la parte peggiore di Nicolò Moriconi. Quella conferenza stampa dopo il secondo posto nel 2019, alle spalle di Mahmood, grida vendetta e il giovane romano è pronto a prendersi le sue rivincite, sul palcoscenico più importante della musica italiana. La scorsa estate ha riempito gli stadi con numeri fuori dal comune, il tour 2023 ha già cifre da capogiro ma non è sazio e la vittoria a Sanremo potrebbe essere un premio da rincorrere.

Giorgia – Quota 3.75/4.00 – E’ forse l’outsider dei tre favoriti in questa edizione del Festival di Sanremo. La cantante, però, torna in gara con una canzone che si preannuncia molto bella e forte, a livello di competizione. Sicuramente proverà a conquistare questa vittoria, proverà ad affrontare gli altri due super-favoriti di questa edizione e, poi, a difendersi dai possibili outsider.

Gestione cookie