Colpo di scena al Festival di Sanremo dove una Elisabetta Canalis arrabbiata si fa sentire. Il suo spot è misteriosamente sparito, ma com’è possibile?
All’Ariston non sono mancate di certo le polemiche. Anche per l’edizione appena conclusa ci sono state critiche e polemiche, ma guardate di che cosa si tratta questa volta.
Quello di Elisabetta Canalis è senza ombra di dubbio uno dei volti più celebri della televisione italiana e non solo! Diventata famosa al grande pubblico grazie al ruolo di velina a Striscia la Notizia, con il tempo la Canalis ne ha fatta di strada! Dalla moda alla televisione, passando anche per la recitazione, Elisabetta ha prestato il suo splendido volto a film e serie tv che hanno ottenuto un successo a dir poco straordinario. Come se non bastasse, la Canalis è stata scelta anche per comparire nello spot della Regione Liguria dello scorso anno.
La scelta del regista è stata contestata e non poco, scatenando una valanga di reazioni e polemiche. Le critiche si sono concentrate in particolare sul fatto che la Canalis ha origini sarde e non liguri, e che nello spot compaiono alcune immagini di Los Angeles (città dove vive la Canalis). Sebbene lo spot sia stato abbastanza contestato, la Canalis avrebbe dovuto presenziare in qualità di ospite al Festival di Sanremo. Il corto, però, è sparito all’improvviso, scatenando la rabbia dell’ex velina che ha reagito così.
Sanremo, la furia di Elisabetta Canalis
La Canalis è stata depennata dalle presenze del Festival. Ad affermarlo è stata anche Oggi, una delle testate più autorevoli a livello nazionale. Sul giornale si legge che la Canalis era pronta a sbarcare a Sanremo per prendere parte al Festival quando, all’ultimo momento, i piani sono cambiati. A quel punto la manager della celebre Elisabetta ha subito provveduto a darsi da fare per cercare di trovare un posto fisso alla Canalis. Che si tratti di uno show o di una presenza nel ruolo di opinionista, c’è qualche probabilità che la bella Elisabetta diventi uno dei volti più in voga nella prossima stagione televisiva. Nel frattempo, però, anche lo spot della Regione Liguria ha subito delle modifiche, estromettendo una volta per tutte la Canalis.
Lo spot dell’anno in corso è stato curato dal regista Fausto Brizzi, che ha scelto due rappresentati d’eccellenza: l’attore Maurizio Lastrico e l’attrice Alice Arcuri. Entrambi gli interpreti, genovesi doc, vestono i panni di una rievocazione storica ai tempi della scoperta dell’America. Qui un Lastrico nel ruolo di Cristoforo Colombo sta per sbarcare alla volta di nuovi continenti, invitato però a rimanere dal momento che “L’America è qui”. Secondo il settimanale Oggi, la citazione è da leggere in chiave provocatoria, con un chiaro riferimento alla protagonista dello spot precedente: Elisabetta Canalis. L’ex velina, dal canto suo, non si è espressa sull’argomento. Questo lascia pensare che non ci sia nessuna diatriba in corso.