Festival di Sanremo, Francesca Fialdini e Chiara Ferragni ai ferri corti? Ecco cos’è successo tra le due, la conduttrice ha spiegato tutto nel dettaglio.
Cosa sta succedendo tra Francesca Fialdini e Chiara Ferragni? In questi giorni, con l’inizio del Festival, non sono mancate come sempre le polemiche, e in questo caso c’entra anche la conduttrice di Da noi…a Ruota Libera, che è intervenuta su un argomento di cui si è parlato molto nelle ultime ore.
Ma di cosa si tratta esattamente? E cosa c’entra in tutto questo Chiara Ferragni? La co-conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo è un po’ sulla bocca di tutti in queste ore per i suoi look, per il monologo che ha portato sul palco dell’Ariston, ovvero una lettera indirizzata alla Chiara bambina, e per i messaggi che ha voluto trasmettere con la sua presenza e con le sue parole. Ma la questione sulla quale è intervenuta Francesca Fialdini in realtà è antecedente alla prima puntata di Sanremo 2023, e riguarda un episodio accaduto in conferenza stampa: ecco cos’è successo nel dettaglio.
Festival di Sanremo, cosa succede tra Francesca Fialdini e Chiara Ferragni? Ecco cosa ha rivelato la conduttrice
Francesca Fialdini e Chiara Ferragni sono ai ferri corti? La verità è che tra le due non è successo nulla di particolare, ma la conduttrice è intervenuta in maniera piuttosto decisa su un episodio avvenuto in conferenza stampa prima di Sanremo e che ha visto coinvolta proprio la co-conduttrice della prima serata del Festival. Ci riferiamo all’ormai famosa domanda del giornalista Paolo Giordano, che ha chiesto alla Ferragni cosa ne pensasse dei testi di alcune canzoni vecchie di suo marito Fedez, considerati dall’opinione pubblica misogini e sessisti.
Chiara, infatti, ha portato sul palco dell’Ariston un forte messaggio in difesa delle donne, prima devolvendo il suo compenso a un’associazione che si occupa di violenza contro le donne e poi recitando un monologo dedicato a se stessa da bambina. La domanda sui testi misogini di Fedez, così, è stata spontanea da parte di Giordano. La Ferragni ha preferito non rispondere in conferenza e ha ripetuto più volte che di queste cose avrebbe dovuto parlare direttamente Fedez: “Io qui rappresento me stessa, non Fede o la nostra coppia”, ha detto l’influencer apparentemente infastidita. La cosa è stata riportata da molti giornali e anche sul web come un attacco a Chiara, al quale lei avrebbe risposto per le rime. Non è d’accordo, invece, la Fialdini, che sulla sua pagina Instagram ha voluto esprimere il suo pensiero.
Secondo la conduttrice, non ci sarebbe stato alcun attacco nei confronti della Ferragni: “Ma quale attacco? Le è stato chiesto un parere. Paolo Giordano ha fatto una domanda lecita a cui si è preferito non rispondere. Che male c’è a scrivere che la propria opinione non è stata espressa?”, ha scritto la Fialdini, che non si è schierata contro Chiara Ferragni, ma ha voluto chiarire con forza che per lei l’influencer non è stata attaccata, ma ha semplicemente evitato di rispondere a una domanda lecita con cui le veniva chiesta la sua opinione. Cosa ne pensate delle sue parole?