Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire la sua togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.
Se Amadeus ha dato corpo alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, Fiorello, anche se meno “presente” è stato l’anima della settimana sanremese, fatta di meme, battute e dirette. Insomma, l’impronta dello show man c’era ed era ben visibile, anche se in seconda serata.
Il suo DopoFestival è stato un vero successo e ha dato ogni serata una giusta conclusione alla gara. A proposito di conclusione, però, in questi giorni è circolato il video della Sala Stampa mentre esulta per la quarta posizione di Ultimo, nella top five insieme a Tananai, Mr Rain, Lazza e Marco Mengoni.
Ultimo, infatti, l’ultima volta che ha partecipato a Sanremo è arrivato secondo dopo Mamhood e la sua “soldi” e la delusione era evidente nel suo volto, tant’è che poi ha avuto un accesso battibecco con la Sala Stampa che pare non aver dimenticato il torto subito.
Così, ha esultato anche in maniera scomposta quando Amadeus ha annunciato la sua quarta posizione. Tuttavia, proprio questo gesto non è piaciuto per nulla a Fiorello che ha avuto da ridire per il poco tatto dimostrato dai giornalisti. Ma cosa ha detto esattamente lo show man?
Fiorello non le manda a dire alla Sala Stampa
Tornato nella sua versione mattutina a “Viva Rai2”, Fiorello non ha perso l’occasione per parlare dei festeggiamenti della sala stampa a seguito del quarto posto di Ultimo. Il conduttore, proprio come dicevamo prima, è rimasto interdetto dal gesto, tanto da dire in diretta: “Non ho capito la gioia della sala stampa per il 4º posto di Ultimo“.
E anche tutti gli altri ospiti di Fiorello hanno concordato, trovando poco professionale il comportamento dei giornalisti. Ma non finisce qui. Lo showman, infatti, pur non condividendo l’antipatia nei confronti di Ultimo, ha trovato la reazione del tutto fuori luogo: “C’è questa antipatia personale, non è stata una bella cosa“.
Sarà per questo se poi durante la puntata speciale di “Domenica In” dedicata completamente a Sanremo, Ultimo non ha parlato coi giornalisti presenti o ancora il livore die fatti passati è così recente da aver incrinato irreversibilmente il rapporto tra la Stampa e il cantante?