Festival di Sanremo 2018: Maria De Filippi dice la sua sulle scelte di Claudio Baglioni

festival-sanremo-2018

Sono passate poche ore dalla chiusura della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2018 e Maria De Filippi, ex-conduttrice della kermesse canora lo scorso anno insieme a Carlo Conti, ha voluto dire la sua.

Sanremo 2018: ecco dove ha sbagliato Claudio Baglioni secondo Maria De Filippi

Come ha spiegato a “Chi”, dove si trova tutta l’intervista integrale, Maria De Filippi ha dichiarato che Claudio Baglioni abbia sbagliato a non prendere nel cast i ragazzi provenienti dai talent come Amici o X-Factor perchè, giustamente, la De Filippi sostiene che ormai questi programmi sono realtà integranti della musica italiana. Certo è che, sottolinea la De Filippi, può anche essere che i ragazzi che si erano presentati non fossero all’altezza della situazione.

Il consiglio di Maria De Filippi a Michelle Hunziker per Sanremo 2018

La De Filippi poi dà un consiglio alla co-conduttrice di Claudio Baglioni, Michelle Hunizker dichiarando che se mai lei dovesse rifare Sanremo, ora ha capito che il fulcro è la gara canora mentre la conduzione del Festival è una sorta di cosa in più, “un corollario”. “Michelle sarà bellissima e bravissima” aggiunge poi la De Filippi ricordando che lei aveva studiato vita, morte e miracoli di tutti gli artisti, ma alla fine le è servito a poco, proprio perchè al centro del Festival di Sanremo ci sono le canzoni. Nonostante ciò Maria ammette che era preoccupata e molto tesa durante il Festival di Sanremo tanto che durante la settimana dello show aveva perso anche quattro chili perchè non riusciva a mangiare dallo stress.

Festival di Sanremo 2018: tutte le news su conduttori, ospiti e cantanti

Vuoi sapere tutto il possibile sul Festival di Sanremo 2018 perchè sei un vero appassionato? Allora qui trovi tutti gli articoli più interessanti.

Gestione cookie