Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c’è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo, anche Sgarbi affonda la sua lama: ecco la reazione dell’imprenditrice

Quando ci si espone, si accetta silenziosamente il rischio di andare in contro a critiche ed osservazioni negative. Non si può piacere a tutti e, soprattutto quando si esce dalla propria bolla di comfort, è normale che qualcuno critichi ciò che si sta facendo o il modo con cui si ha deciso di portarlo avanti.

Sgarbi demolisce la Ferragni
Vittorio Sgarbi demolisce Chiara Ferragni (chemusica.it / Ansafoto)

Quando Chiara Ferragni ha accettato l’offerta di Amadeus di co-condurre con lui e Gianni Morandi la prima e l’ultima serata del Festival di Sanremo, ha sicuramente previsto che qualcuno potesse non apprezzare la sua presenza, le sue parole o il suo modo di stare sul palco dell’Ariston. Nelle ultime ore, intervistato da La Repubblica, anche Vittorio Sgarbi ha detto la sua e non ci è andato leggero.

Vittorio Sgarbi e le parole per la Ferragni: ecco lei

In realtà, a Sgarbi è piaciuto poco o niente del Festival di Sanremo 2023. Le uniche parole positive sono quelle che ha riservato a Blanco, il cui sfogo è stato considerato dal critico d’arte un’autentica critica al potere, e al comico Angelo Duro, definito coraggioso. Tutto il resto, è finito nel calderone delle polemiche e delle demolizioni: “Miserabile, insensato, insignificante, infantile. Niente musica né canzoni, non resta in mente nulla“. A suo dire, manca un amministratore di rete degno dell’incarico: “Non puoi lasciare la più grande impresa culturale italiana in mano a Presta, Coletta, Amadeus“, ha detto.

E poi ha aggiunto: “…e a due capre come Fedez e Ferragni, che non sanno parlare“. Sgarbi quindi non ha apprezzato né il rapper, che sul palco ha stracciato la fotografia che raffigurava Bignami vestito da nazista, né l’imprenditrice digitale, alla quale ha dato come voto 2. “Due. Analfabetismo funzionale. Una inetta. Una capra, goffa. Leggeva dei foglietti in una lingua improbabile che non è l’italiano“.

Chiara Ferragni demolita
Vittorio Sgarbi demolisce Chiara Ferragni (chemusica.it / Ansafoto)

Chiara Ferragni, dal canto suo, ha preferito la strada del silenzio. Di fronte ad attacchi così personali e offensivi, l’imprenditrice digitale ha scelto di focalizzarsi sulle cose belle e sul proprio profilo Instagram ha ringraziato chiunque l’abbia aiutata e sostenuta lungo le due serate in cui è stata co-conduttrice. La stessa strada del silenzio è quella scelta da Fedez, che nelle ultime ore sta ricevendo parecchie critiche: chissà, però, nel privato cosa si dicono in merito agli attacchi di Sgarbi!

Gestione cookie