Fiorello si è reso protagonista di un’accesa lite che i media stanno raccontando oggi. I fan si sono schierati contro di lui, ma cosa è successo?
A pochi giorni del Festival di Sanremo 2022 si torna a parlare dello showman che sarà presente sul palco con Amadeus. Non si parla però di musica in questo caso.
Rosario è uno degli uomini più amati del nostro paese. Nato a Catania il 16 maggio del 1960 ha attraversato il mondo dello spettacolo in lungo e in largo ottenendo grandissimo successo.
Il suo debutto è legato al mondo della musica perché lo vediamo su Italia 1 per condurre prima Deejay Beach e Deejay Television. Successivamente conduce anche Una rotonda sul mare e Sapore di mare oltre Il nuovo cantagiro. Il grandissimo successo esplode però nel 1992 quando per due anni fa cantare le persone per le piazze italiane con Karaoke.
LEGGI ANCHE >>> Facchinetti tra la nebbia
Capelli lunghi e sguardo intenso era diventato un sex symbol, ma preferiva fare il cantante. Dopo un breve periodo però cambia radicalmente e inizia a lavorare come comico e conduttore. Dopo il Festivalbar infatti parte Fiorello Show e inizia a conquistare il pubblico italiano arrivando nel 1995 nel salotto di Buona Domenica.
Persona seria e precisa ha dimostrato di avere grande personalità e soprattutto di saper fare molte cose. Lo abbiamo visto anche protagonista in radio, dimostrando di essere protagonista di grandissimi programmi di approfondimento. Oggi però si parla di lui con delle polemiche abbastanza dilaganti.
Fiorello, polemica e lite pesante
Fiorello si è reso protagonista in questi giorni di una polemica. Tutto è partito da una lite abbastanza pesante che ha portato i fan a prendere una posizione. Come notiamo sui social network sono molti quelli che si sono presentati contro di lui, dandogli torto. Ma cosa è successo?
Ci sono stati problemi alla riunione di condominio proprio di Fiorello a Venezia. Al centro della querelle troviamo un ascensore, un progetto voluto da alcuni condomini tra cui anche Rosario. Le modifiche erano legate al cortile neogotico di Palazzo Bernardo un edificio del quattrocento che affaccia sul Canal Grande.
LEGGI ANCHE >>> Ci sarà a Sanremo?
Secondo alcuni i lavori rovinerebbero la facciata storica e così hanno pensato molti fan di Fiorello stesso. Alla fine hanno vinto quelli che volevano l’ascensore con l’assessore all’urbanistica che ha spiegato come la popolazione è sempre più anziana e ha necessità di avere un ascensore in quella precisa zona. Si è arrivati al compromesso con lavori rispettosi del contesto in cui si muoveranno.