È sbucata fuori una vecchia foto di una band amatissima che ha lasciato a bocca aperta milioni di fan. L’avete vista?
Una curiosa foto è sbucata fuori dagli archivi storici di una famosa band, ed ha subito fatto impazzire la rete. I fan quando l’hanno vista non volevano crederci, ed hanno cominciato a domandarsi se i personaggi immortalati fossero davvero loro. Stiamo parlando di un gruppo, difatti, che ha venduto oltre 100 milioni di dischi, ed ha influenzato intere generazioni di musicisti. Per questo l’immagine ha suscitato tanto clamore, visto che ritrae i membri della band in un look totalmente diverso da quello in cui amano mostrarsi di solito.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Ivana Spagna, la foto sconvolge i fan | Ma che le è capitato?
La loro carriera è decollata grazie ad una serie di canzoni che ciascuno di noi ha cantato almeno una volta nella vita, e ancora oggi sono riconosciuti dalla stampa specializzata come i più importanti esponenti della musica elettronica oltre che i più longevi. Circa quarant’anni di trionfi alle spalle proprio grazie ad un’immagine ribelle e trasgressiva, ma se diamo un’occhiata a come si mostravano in pubblico agli esordi probabilmente ci strapperanno più di un sorriso. Nel corso del tempo hanno fatto spesso parlare di sé non solo per la bellezza degli album incisi, ma anche per frequenti abusi di alcool e droghe. A giudicare da questa foto però nessuno lo avrebbe mai immaginato.
Questa foto lascia i fan della band a bocca aperta: li riconoscete?
“In Your Room”, “People Are People”, “Master And Servant” e “Enjoy The Silence”: bastano solo questi titoli per far stropicciare gli occhi a milioni di persone in tutto il pianeta. Loro sono i grandissimi Depeche Mode, che ancora oggi fanno tremare gli stadi di tutto il mondo. Ai tempi del loro primo album “Speak & Spell” però si presentavano con un aspetto decisamente da bravi ragazzi, con capelli e barbe curatissimi ed un maglioncino a rombi indossato sopra la camicia.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Decisione storica | Band vince causa milionaria
Era più o meno il 1981, ed era stato appena pubblicato uno dei loro cavalli di battaglia, “Just Can’t Get Enough”. I Depeche Mode all’epoca si imposero all’attenzione generale come dei veri maestri del pop elettronico, salvo poi cambiare stile orientandosi verso sonorità di taglio decisamente più dark. Oltre al look anche la loro formazione base è cambiata, ed attualmente è composta solo dai tre che vi mostriamo proprio in questa foto: il cantante Dave Gahan, il tastierista Andy Fletcher e l’altro tastierista e co-autore dei testi Martin Gore. E voi li avete riconosciuti?