Grandissimo spavento per Francesca Michielin al Festival di Sanremo 2022: che cosa è successo poco prima dell’esibizione?
La cantante è stata protagonista di un piccolo incidente che si è verificato dietro le quinte poco prima della sua esibizione con Emma. Scopriamo cosa è successo.
Una delle protagoniste più amate di questo Festival di Sanremo 2022 è stata proprio lei, la bravissima Francesca Michielin. Per la prima volta in assoluto non ha partecipato alla kermesse come concorrente, bensì nel ruolo speciale di direttrice di orchestra, esibendosi con Emma soltanto il venerdì, quando hanno cantato Baby one more time di Britney Spears durante la serata delle cover.
Le due artiste sono state bravissime e hanno raccolto sui social tantissimi commenti positivi. Dopo la fine del Festival è spuntato però un video che riguarda un dietro le quinte di una delle cinque serate. “Ho visto la morte” dice la cantante, ancora molto spaventata. Cosa è successo?
LEGGI ANCHE QUI >>> Annuncio incredibile di Francesca Michielin
Classe 1995 e originaria di Bassano del Grappa Francesca Michielin ha raggiunto il successo nel 2011, quando ancora giovanissima ha trionfato nella quinta edizione di X Factor Italia. Ad oggi ha all’attivo 4 album musicali, un podcast ed ha appena annunciato l’uscita del suo primo romanzo, dal titolo Il cuore è un organo. Scopriamo adesso cosa è avvenuto dietro le quinte dell’Ariston.
Dopo la fine del festival la cantante ha pubblicato su Twitter un video che la ritrae insieme ad Emma dietro le quinte del teatro Ariston di Sanremo. Francesca appare visibilmente scossa ed è infatti Emma a spiegare che cosa è appena successo. “La mia direttrice d’orchestra era rimasta chiusa in bagno” spiega la cantante sorridendo, che poi si gira e la guarda. “Respira, Francy, va tutto bene, vieni qua che sei stupenda, fatti vedere“.
LEGGI ANCHE QUI >>>Emma li ha battuti tutti
Il piccolo incidente in bagno è successo poco prima delle esibizione di Emma, e le due hanno scherzato su un’eventuale esibizione senza di lei. “Dirige l’orchestra: nessuno, canta: Emma” dicono le due artiste nel video. L’episodio è costato alla Michielin un grande spavento. “Ho visto la morte” dice, ma per fortuna tutto è andato per il meglio e le due artiste hanno brillato sul palco come sempre.
Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo come concorrente per ben due volte. La prima nel 2016 con la bellissima Nessun grado di separazione; la seconda lo scorso anno in coppia con Fedez con la canzone Chiamami per nome. In entrambe le occasioni si è classificata seconda.