La cantante Francesca Michielin ha rivelata un aspetto molto importante della sua vita che riguarda la salute mentale: “Ho iniziato dopo X Factor” ha detto.
Tempo di nuova musica per la fantastica cantante italiana Francesca Michielin, una delle protagoniste indiscusse dell’ultimo Festival di Sanremo. La giovane e talentuosa artista, ex concorrente di X Factor, ha pubblicato proprio oggi il suo ultimo singolo. La canzone Nei tuoi occhi fa da colonna sonora al film Marilyn ha gli occhi neri, progetto in uscita il 14 ottobre e che vede nel cast l’attore Stefano Accorsi e la bravissima ex Miss Italia Miriam Leone.
Classe 1995 e originaria di Bassano del Grappa, Francesca ha raggiunto la notorietà nel 2011, quando ancora giovanissima partecipò al talent X Factor. Da allora di strada ne ha fatta tantissima, ed ha conquistato con gli anni sempre un maggiore consenso da parte del pubblico italiano. Lo scorso marzo l’abbiamo vista raggiante sul palco dell’Ariston, quando insieme a Fedez cantava la romantica Chiamami per nome. Un tema che sta molto a cuore alla giovane cantante è sicuramente quello della salute mentale: ecco che cosa ha affermato in proposito.
LEGGI ANCHE >>> Francesca Michielin sorprende i fan con questa confessione
Francesca Michielin sulla terapia: “Ci vado da dopo X Factor”
In un’onesta e profonda intervista rilasciata proprio oggi dal Corriere della Sera, la giovane artista veneta ha parlato a cuore aperto della salute mentale, un tema che a lei sta molto a cuore. “Per fortuna se ne parla” ha detto, “perchè ci sono tanti concetti da sdoganare. Quello dello psicologo, per esempio“. La cantante ha infatti ammesso di essere in terapia da uno psicologo fin dai tempi di X Factor, circa 10 anni fa.
LEGGI ANCHE >>> Quella perdita difficile da superare
“Ho iniziato dopo X Factor, anche se non in modo continuativo. All’inizio non lo dicevo, ora non ho problemi a parlarne perchè ne vado fiera, visto che mi sto facendo del bene.” Francesca ha anche ammesso che “tante cose, senza questo aiuto, non sarei riuscita ad affrontarle.” Una di queste è infatti la partecipazione a Sanremo. Dopo un anno chiusa in casa era bloccata e aveva ansia di rimettersi in gioco, ma grazie a questo prezioso aiuto, è riuscita a mettere le insicurezze da parte e a brillare come sempre.