La cantante Francesca Michielin annuncia ai suoi fan una notizia incredibile: “Sono sconvolta” scrive sui social. Scopriamo cosa è successo.
Il 2022 è decisamente il suo anno: Francesca Michielin continua a collezionare successi su successi. E non solo in ambito musicale.
Dopo la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo 2022 e dopo aver pubblicato il suo primo romanzo, Francesca Michielin comunica ai suoi fan un’altra bellissima notizia che ha a che fare con la sua carriera. “Sono abbastanza sconvolta” scrive la cantante sui social, ricevendo nei commenti tantissimi messaggi colmi di affetto e ammirazione. Scopriamo cosa è successo.
LEGGI ANCHE QUI >>>Dopo la doccia infiamma il web
Classe 1995 e originaria di Bassano del Grappa, Francesca ha oggi 27 anni. Ha raggiunto il successo nel 2011 in seguito alla sua partecipazione ad X Factor, quando ancora era giovanissima. Da allora il grande successo in radio, con singoli come Nessun grado di separazione che hanno conquistato numeri altissimi.
Tante anche le collaborazioni artistiche strette nel corso di questi dieci anni di carriera, le più famose delle quali quelle con Fedez. Cigno nero, Magnifico e Chiamami per nome i tre brani che i due amici e colleghi hanno cantato insieme nel corso di questi anni.
Francesca Michielin, annuncio incredibile
A febbraio ha diretto l’orchestra al Festival di Sanremo per Emma, poi è arrivata al laurea in conservatorio e infine ha pubblicato anche il suo primo romanzo dal titolo Il cuore è un organo. Nel frattempo però, ha anche rilasciato un brano dal titolo Nei tuoi occhi, canzone che fa da colonna sonora al film Marilyn ha gli occhi neri.
LEGGI ANCHE QUI >>> Francesca Michielin conduttrice?
Nel video della canzone ci sono infatti i due attori protagonisti della pellicola diretta da Simone Godano: Miriam Leone e Stefano Accorsi. La canzone ha ricevuto subito tantissimi consensi da parte del pubblico e adesso Francesca ha appena annunciato che è stata candidata ai David di Donatello!
“Sono abbastanza sconvolta, perché è il sogno di sempre” scrive Francesca Michielin su Instagram, pubblicando uno scatto in cui mostra uno dei suoi bellissimi sorrisi. “Nei tuoi occhi è candidata come miglior canzone originale ai David di Donatello” continua e poi scherza: “Pronto, 118 aiuto!”
La cerimonia di premiazione dei David di Donatello si terrà il prossimo 3 maggio. Nella stessa categoria, ovvero Migliore canzone originale, ci sono i brani: La profondità degli abissi di Manuel Agnelli, Faccio ‘a polka di Nicola Piovani e Dodo Gagliardi, Just you di Giuliano Taviani e Carmelo Travia e Piccolo corpo di Laura Samani.