Francesco Renga, poco fa l’annuncio | È questione di poche settimane

Il nostro bravissimo ed amatissimo Francesco Renga nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé. Tantissimi fan si stanno preparando.

Il nostro apprezzatissimo cantante friulano ma bresciano d’adozione Francesco Renga nelle ultime ore è tornato protagonista sulle prime pagine delle riviste musicali.

Renga
Francesco Renga (Ansa)
Nel corso di questi anni l’artista ha raggiunto una notorietà senza eguali, ottenendo nel tempo una fama straordinaria. Moltissimi dei suoi brani si sono piazzati in cima alle classifiche, grazie a testi sentimentali e arrangiamenti talvolta più energici capaci sempre però di far breccia nel cuore delle persone. Brani meravigliosi come “Guardami Amore”, “La Tua Bellezza”, “Tracce Di Te”, “Angelo” e “L’Amore Altrove” hanno fatto sognare un’intera generazione. Anni Novanta, Duemila o Duemiladieci fa davvero poca differenza, dato che ancora oggi è sulla cresta dell’onda dopo un percorso ricchissimo di soddisfazioni.

LEGGI ANCHE QUI >>> Zendaya, spacco vertiginoso | Che gambe

Dal giorno del suo debutto con i Timoria sono passati ormai più di trent’anni. Un periodo di tempo prolifico ed avvincente, in cui ha inciso qualcosa come otto album in studio ed un paio dal vivo indimenticabili, tra cui “Max, Nek, Renga – Il Disco” in collaborazione con gli amici storici Max Pezzali e Nek. La sua verve creativa però non accenna affatto ad esaurirsi, anzi. Nato a Udine il 12 giugno del 1968, si tratta di uno dei nostri interpreti più quotati, e si è fatto strada con facilità anche fuori dai confini con una serie di concerti che lo hanno portato in giro per le più importanti città europee.

LEGGI ANCHE QUI >>> Elena Morali, corpo perfetto | I fan usano lo zoom

In queste ore è tornato però a far chiacchierare di sé. Vista lo spessore artistico del cantante in questione la notizia ha suscitato subito una grande risonanza, non a caso ormai non si parla d’altro. Ciascuno di noi vorrebbe poterlo ammirare almeno una volta da sotto al palco, chi non ci fosse ancora riuscito è pregato di prestare molta attenzione al comunicato ufficiale appena diramato.

LEGGI ANCHE QUI >>> Avete visto la figlia di Francesco Renga ? | Due gocce d’acqua

Renga
Francesco Renga (Ansa)

Il cantante infatti tornerà presto ad esibirsi dal vivo, per la gioia dei suoi numerosissimi fan che non aspettavano davvero altro. Tutto il popolo della musica avrà l’opportunità di applaudire Francesco Renga in occasione del tour “Estate 2022”, che prenderà il via il prossimo 19 luglio a Ferrara e si concluderà il successivo 17 agosto a Cosenza. Non vediamo l’ora, ci sarà sicuramente da divertirsi.

Gestione cookie