Francesco Renga, commovente retroscena: racconto da brividi

Francesco Renga ha rivelato un retroscena davvero strappalacrime che ha emozionato tantissimo i suoi fan: siete curiosi di scoprire cos’ha detto? Queste sono state le sue parole!

Francesco Renga
Francesco Renga (Getty Images)

Francesco Renga è uno dei cantautori più amati e ricchi di talento del panorama musicale italiano. La sua passione per la musica nasce quando è molto giovane. Già a sedici anni, infatti, entra a far parte di una band, i Modus vivendi. Tuttavia, nonostante l’esperienza, Renga deciderà di proseguire con la carriera da solista, a seguito del successo con il gruppo Timoria. Nel 2005 Francesco riuscì anche a trionfare al Festival di Sanremo, con uno dei suoi più grandi successi, che emozionò profondamente il palco dell’Ariston. Stiamo parlando di Angelo, un brano che è rimasto nella storia della musica italiana.

Oltre che per la musica, Renga è stato al centro dell’attenzione da parte dei media per la sua relazione con Ambra Angiolini. La coppia ha avuto anche due figli ma, nonostante ciò, si sono comunque separati nel 2015. La vita di Renga è stata segnata anche da un altro spiacevole evento, come raccontato dallo stesso cantante. Le sue parole hanno davvero fatto venire i brividi: scopriamo cosa è successo all’artista friulano.

LEGGI ANCHE > > > Sfera Ebbasta, raggiunto l’incredibile traguardo: numeri folli!

Il racconto da brividi di Francesco Renga

Francesco Renga età
Cos’ha detto Francesco Renga? (Getty Images)

Il triste episodio è stato raccontato dallo stesso Francesco Renga a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. Il cantante ha parlato di una dolorosa ferita rimasta sempre aperta, ovvero la morte della sua mamma Jolanda, di cui la figlia porta il nome. Durante l’intervista Renga ha detto che per la mamma ha scritto tantissime canzoni in suo ricordo. Un modo, forse, per sentirla un po’ più vicina nonostante non ci sia più.

LEGGI ANCHE > > > Tony Effe, inaspettato ritorno: “Non era scontato” | Fan increduli

La madre del cantautore è scomparsa quando lui aveva appena diciannove anni. La situazione è divenuta ancora più tragica a causa della malattia che ha colpito il padre di Renga, l’Alzheimer. “Ha dimenticato tutto tranne lei“, ha spiegato il cantante. Un racconto commovente e toccante, che sicuramente ha suscitato grandi emozioni nei fan di Francesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

E voi conoscevate questo doloroso retroscena?

Gestione cookie