A circa un anno dalla sua morte il nostro amatissimo Franco Battiato sta tornando a far notizia. L’immagine vi lascerà a bocca aperta.
Il nostro leggendario a mai abbastanza rimpianto cantautore Franco Battiato nel corso della sua vita è stato protagonista di una serie di scatti incredibili e bizzarri. Uno di questi è molto significativo.
LEGGI ANCHE QUI >>> Federica Carta, top e minigonna cortissima fanno girare la testa ai fan
LEGGI ANCHE QUI >>> Enrico Papi, avete visto sua moglie? | Bellezza incredibile
La svolta definitiva però è arrivata nei decenni successivi, quando ha pubblicato una sequenza di album maestosi. “La Voce Del Padrone”, “Cafè De La Paix”, “Mondi Lontanissimi” e “Come Un Cammello In Una Grondaia ” sono solo alcuni dei suoi capolavori certificati, mai come in questo caso però ce ne sarebbero ancora numerosissimi da menzionare. E proprio a proposito de “La Voce del Padrone”, uscito nel 1981, conteneva una canzone che ciascuno di noi ha cantato almeno una volta nella vita.
LEGGI ANCHE QUI >>> Franco Battiato, addio al suo storico amico e braccio destro
Quella canzone di cui parlavamo poc’anzi si intitolava “Centro Di Gravità Permanente” ed è in assoluto uno dei brani più amati della musica italiana. I versi recitavano “con un cappello e un ombrello di carta di riso e canna di bambù…“. Date un pò un’occhiata alla foto qui sopra: il cantante viene immortalato proprio mentre tiene in mano quel caratteristico ombrello di stile orientaleggiante, si tratta di una delle sue immagini più belle e rappresentative, la avevate mai vista prima?