Franco Battiato, sapete perché aveva quel naso? | Spunta una foto inedita

A quasi un anno dalla scomparsa il nostro leggendario maestro Franco Battiato torna a far notizia. L’aneddoto vi lascerà a bocca aperta.

Il nostro bravissimo ed amatissimo cantautore Franco Battiato nascondeva un piccolo segreto. Vi sveliamo tutta la verità mostrandovi una sua foto rarissima.

Battiato
Franco Battiato (Instagram)

Compositore, musicista, pittore, cantante e regista: lo straordinario talento artistico di Franco Battiato non smette di far notizia nemmeno dopo la sua scomparsa, avvenuta il 18 maggio del 2021 durante una triste giornata che difficilmente riusciremo a dimenticare. Nato il 23 marzo del 1945 a Ionia, in provincia di Catania, si tratta di una delle figure di maggior spicco della nostra cultura, per questo ogni cosa che lo riguarda è destinata a far notizia.

LEGGI ANCHE QUI >>> Federica Carta, top e minigonna cortissima fanno girare la testa ai fan

Il cantante siciliano nascondeva un segreto, che per certi versi però era messo in bella mostra: il suo naso. Uno dei tratti distintivi della sua fisionomia che molti di voi avranno notato. Era giovanissimo quando ha deciso di rimettere il suo genio al servizio della musica, dedicandosi prima a dischi sperimentali di vario tipo, quindi scegliendo un formato-canzone più tradizionale a partire dalla fine degli anni Settanta, quando con “L’Era Del Cinghiale Bianco” si è ritagliato i primi veri scampoli di gloria.

LEGGI ANCHE QUI >>> Enrico Papi, avete visto sua moglie? | Bellezza incredibile

La consacrazione definitiva è arrivata nel decennio successivo, quando ha lanciato sul mercato una sequenza di album sontuosi. “La Voce Del Padrone”, “L’Arca Di Noè”, “Mondi Lontanissimi” e “Orizzonti Perduti” sono solo alcuni dei suoi capolavori, mai come in questo caso però ce ne sarebbero ancora a decine da menzionare. Oggi però non vogliamo insistere sul suo magnifico repertorio, sul quale è stato già detto tutto e nei riguardi del quale ogni parola rischierebbe di risultare superflua. Vogliamo invece rivelarvi un gustoso retroscena sul suo aspetto fisico che stuzzicherà la curiosità di molti di voi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Franco Battiato, addio al suo storico amico e braccio destro

Battiato
Franco Battiato (Instagram – Battiato.it)

Non tutti sanno che il cantante, quando era molto giovane, giocava a calcio nelle categorie minori della sua regione. Durante una partita andò a sbattere contro il palo di una porta restando in terra svenuto per qualche minuto. Risultato? Quello che conoscete tutti, una frattura che neanche il medico riuscì a rimettergli a posto perchè chiamato in causa solo alcuni giorni dopo. Fosse intervenuto prima…

Gestione cookie