Se fosse stato ancora tra noi, Freddie Mercury avrebbe compiuto oggi 75 anni: non molti sanno cosa fece per i Queen agli esordi della carriera. Questo retroscena è davvero sorprendente!
Artista dalla personalità stravagante e dal talento smisurato, leggenda della musica rock ancora oggi ricordato nel mondo come uno dei migliori, il mitico Freddie Mercury avrebbe compiuto oggi 75 anni. Nato il 5 settembre del 1946 a Zanzibar, ha raggiunto il successo fondando una delle rock band più famose di sempre: i Queen. Canzoni come Bohemian Rhapsody, Don’t Stop Me Now, We Are the Champions e We Will Rock You hanno fatto la storia della musica, diventando pezzi intramontabili.
Il frontman della famosa band era un grandissimo performer: sotto la corona che spesso indossava ai concerti, i vestiti stravaganti e i lunghi capelli ricci, si celava un artista dall’animo irrequieto e spesso tormentato. La sua genialità era rara, la sua passione per la musica incontrastata. Adesso vi sveleremo qualcosa in più sulla vita privata di Freddie Mercury e un interessante anoddoto che siamo sicuri vi sorprenderà!
LEGGI ANCHE >>> le 10 canzoni più belle dei Queen
Freddie Mercury, non solo musica: l’altro talento dell’artista
Questo sopra raffigurato è l’enigmatico e complesso logo della famosa band inglese: non molti sanno che fu proprio Freddie Mercury a disegnarlo! Sorprendete ma vero, il leader e frontamen dei Queen aveva più di un talento, e l’ha dimostrato ampiamente nel corso della sua vita. Il cantante studiò Arte e Graphic Design prima di raggiungere il grande successo come musicista e sfruttò il suo talento artistico e il suo diploma per disegnare il complesso logo che ancora oggi rappresenta la band.
LEGGI ANCHE >>> come mai Michael Jackson era calvo?
Nel complicato disegno sono rappresentati i quattro segni zodiacali dei componenti del gruppo. Nei due lati a destra e a sinistra ci sono i due leoni che rappresentano John Deacon e Roger Taylor. Il cancro sopra la Q rappresenta invece Brian May e infine le due fate che simboleggiano lo stesso Freddie Mercury e il suo segno zodiacale, che era la vergine. Sapevate che era stato il famosissimo a cantante a disegnare quel logo così particolare?