Conoscete la bellissima moglie dell’attore napoletano Giampaolo Morelli? Lei famosissima ex Miss Italia: ecco chi è.
Giampaolo Morelli sarà ospite nel salotto di Verissimo questo pomeriggio, sabato 5 ottobre 2025. L’intervista condotta da Silvia Toffanin toccherà diversi aspetti della sua vita, dalla brillante carriera agli ultimi successi cinematografici.
Dal 17 ottobre, infatti, lo rivedremo al cinema con “Amore e altre seghe mentali”, film di cui è regista e attore al fianco di Maria Chiara Giannetta. Sarà un’occasione per scoprire anche dettagli più intimi sulla sua vita privata, che condivide da ben 14 anni con Gloria Bellicchi, sua moglie e madre dei loro due bambini.
Gloria Bellicchi ha iniziato il suo percorso a Parma il 2 febbraio 1979 ma è cresciuta a Salsomaggiore Terme. La sua carriera decolla nel 1998 quando viene incoronata Miss Italia, un evento che la proietta nel mondo della moda e successivamente in quello della recitazione. Nonostante il successo, non trascura gli studi universitari laureandosi in scienze politiche all’Università degli Studi di Milano nel 2006. La svolta nella sua vita arriva tuttavia nel 2009 sul set de “L’ispettore Coliandro” dove incontra Giampaolo Morelli, dando inizio ad una nuova fase della sua esistenza.
Nonostante la notorietà acquisita negli anni sia da parte di Gloria che di Giampaolo Morelli grazie alle rispettive carriere professionali, i due hanno sempre cercato di mantenere un basso profilo riguardo alla loro vita privata. Sposati poco dopo il loro incontro sul set de “L’ispettore Coliandro”, hanno avuto due figli: Gianmarco nato nel 2013 e Piermaria nato tre anni dopo. Hanno sempre espresso il desiderio di proteggere i propri bambini dall’esposizione mediatica.
Oltre alla recitazione, Gloria Bellicchi ha intrapreso una carriera come manager presso la Logo Film dal 2012 ed è fondatrice dell’associazione culturale Sursum Corda che promuove il ruolo della donna nella società contemporanea. Questo impegno dimostra come l’ex Miss Italia abbia saputo reinventarsi professionalmente senza mai perdere quel legame con le tematiche sociali a lei care.
Un capitolo doloroso ma significativo nella vita dell’attore riguarda la scoperta dell’identità del suo vero padre biologico rivelatagli dalla madre in punto di morte attraverso una lettera lasciatagli come eredità emotiva. Questa verità difficile da accettare ha permesso all’attore napoletano di fare pace con alcune insicurezze del passato legate alla propria identità familiare ed emotiva.
Dove vive la conduttrice Mediaset, al timone in queste settimane di Striscia la Notizia, Michelle…
Anticipazioni e curiosità sulle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…
La dama Maura è una delle grandi protagonista di questo periodo del programma Uomini e…
Quali sono i rapporti oggi tra la conduttrice Rai di È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici,…
Cosa è successo nelle ultime ore nella casetta del talent di Maria De Filippi, in…
La prossima stagione della serie cult Rai, Don Matteo, la 14esima, promette tantissimi colpi di…