Il cantante Gianluca Grignani si è aperto sul passato raccontando un episodio molto drammatico: quando aveva soltanto 10 anni è stato molestato.
Cantautore dalla voce inconfondibile e dai testi poetici, oggi Gianluca Grignani è uno dei cantanti rock più conosciuti e amati in Italia. Recentemente si è raccontato a Verissimo, svelando un episodio del passato che ha inevitabilmente segnato la sua infanzia. Classe 1972 e originario di Milano, nel corso della sua lunga e brillante carriera nel mondo della musica, iniziata nei primi anni Novanta, ha pubblicato ben 16 album musicali, vendendo circa 5 milioni di copie.
Grazie al suo grande talento e alla sensibilità e le emozioni che le sue canzoni comunicano, nel corso degli anni ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui anche un Telegatto, il Premio Mia Martini e tre Premi Lunezia. Si è conquistato il soprannome di “poeta maledetto” e oggi sappiamo che nel suo passato ci sono stati diversi traumi molto difficili da superare.
LEGGI ANCHE >>> La foto che ha lasciato tutti senza parole: mai visto così
Gianluca Grignani racconta: “Sono stato molestato da un pedofilo”
Intervistato di recente a Verissimo, il cantante milanese ha raccontato a Silvia Toffanin i drammi più grandi del passato, raccontando poi cosa successe quando aveva soltanto 10 anni. Grignani ha spiegato che a quell’età era un bambino molto timido e che aveva già un grande interesse per la musica. “Nel 1982, quando avevo 10 anni” ha iniziato, “ho avuto un incontro strano con un pedofilo“.
LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Gianluca Grignani? Un errore che costa caro
“Si sedeva sopra di me e mi chiedeva di avere un rapporto con lui” ha raccontato il cantante. “Io gli dicevo: ‘Non ti piacciono le bambine?’. Aveva 18 anni questo ragazzo. Non riusciva ad avere da me quello che voleva e mi picchiava.” I suoi genitori scelsero di non agire legalmente e non sporgere denuncia verso questo ragazzo, cosa che il cantante oggi reputa sbagliata. “Secondo me si doveva fare” ha detto, per poi aggiungere: “Certa gente non va perdonata. Lui raccontava che mi picchiava ad altri ragazzi, che poi mi hanno preso alla stessa maniera“. Un trauma questo, sicuramente molto difficile da superare.