Gianna Nannini e una donna famosissima, nessuno lo sapeva

La bravissima rocker senese Gianna Nannini nasconde un’incredibile passato. Sapete con chi abitava? Una star internazionale.

Gianna Nannini
Gianna Nannini (Getty Images)

L’amatissima cantante senese Gianna Nannini, non è un mistero, è uno dei nostri personaggi più rappresentativi. La sua carriera è stata costellata di successi, ed oggi dal punto di vista professionale sappiamo praticamente tutto di lei. Per quanto riguarda la vita privata però sono emersi dei dettagli che probabilmente ancora sfuggono a molti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gianna Nannini, il momento più difficile della sua vita

Le notizie che abbiamo si riferiscono ai suoi esordi, quando ancora giovanissima ed in cerca di fortuna negli anni Ottanta decise di trasferirsi a Berlino. Nella capitale tedesca la futura stella della canzone italiana si ritrovò a fare la conoscenza di numerosi colleghi famosi, che le diedero una marcia in più nel prosieguo della sua ottima carriera musicale. Con una di queste, già molto affermata all’epoca, si trovò addirittura a condividere l’appartamento. Sapete di chi si tratta? non ci crederete mai.

Un’incredibile retroscena nel passato di Gianna Nannini. Sapete chi era la sua coinquilina?

Annie Lennox
Annie Lennox (Getty Images)

L’esordio di Gianna Nannini avvenne alla fine degli anni Settanta, quando girò per varie case discografiche tra Roma e Milano in cerca di un contratto da firmare. Ma per il vero e proprio decollo decise di trasferirsi per un periodo a Berlino, una città sicuramente più multiculturale ed aperta a fermenti artistici di vario tipo. Qui, ancora alle prese con lavoretti saltuari, per sbarcare il lunario ebbe la fortuna di condividere l’appartamento con un’affermata star internazionale.

LEGGI ANCHE QUI >>> Gianna Nannini, addio alla musica?

La cantante in questione aveva già raggiunto un discreto successo: è scozzese, ed insieme al collega (e poi compagno anche nella vita) Dave Stewart aveva inciso un paio di dischi di enorme successo. Il loro tormentone dell’epoca era “Sweet Dreams”, loro sono gli Eurythmics e la coinquilina di Gianna Nannini niente di meno che la mitica Annie Lennox. In seguito le due sono rimaste molto amiche, ed ancora oggi di tanto in tanto continuano a sentirsi.

Gestione cookie