Gianna Nannini, purtroppo ora è ufficiale | Annuncio arrivato poco fa

Nelle ultime ore si sta parlando molto a proposito di Gianna Nannini. Ecco perché la notizia ha gettato nello sconforto i suoi ammiratori.

Gianna Nannini, non lo scopriamo certo adesso, è una delle cantanti italiane in assoluto più stimate. La rockstar di Siena ha avuto una carriera lunghissima ed avvincente, ecco perché ogni notizia che la riguarda è destinata a sollevare un polverone.

Gianna Nannini
Gianna Nannini (Getty Images)

Il suo cammino nella musica è cominciato quando era ancora giovanissima, durante negli anni Settanta. Nata il 14 giugno del 1954, quest’anno l’artista compirà 68 anni ma appare più in forma che mai. Il carattere ribelle, schietto ed energico l’hanno portata ad imporsi come uno dei personaggi più trasgressivi del panorama italiano, grazie ad un intatto carisma sul palcoscenico che le è valso grandi apprezzamenti da parte di chiunque. 

Nelle ultime ore però una notizia che la riguarda ha smorzato improvvisamente gli entusiasmi dei fan, che non vedono l’ora di poter tornare ad ascoltare successi epocali del calibro di “Fotoromanza”, “Bello E Impossibile”, “Profumo”e “Sei Nell’anima” , per citare solo alcuni di quei titoli che hanno proiettato la sua fama oltre i confini nazionali. Non ha avuto una vita banale, a partire dagli esordi quando ancor ragazzina decise di trasferirsi a Berlino in cerca di gloria. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e in quasi cinquant’anni di trionfi sono cambiati parecchi parametri nei gusti della gente. C’è un punto però sul quale tutti sembrano convergere.

La decisione di Gianna Nannini: l’annuncio è arrivato poche ore fa
Gianna Nannini
Gianna Nannini (Instagram)

Quanto ad energia e grinta sul palcoscenico infatti non ce n’è per nessuno. Oggi Gianna Nannini è una delle pochissime artiste italiane, e non solo, in grado davvero di saper trascinare la platea, per questo i suoi concerti dal vivo sono sempre richiestissimi ed assistervi è un’esperienza di alta scossa adrenalinica.

LEGGI ANCHE QUI >>> X-Factor, morta una stella 

Purtroppo però quando tutto sembrava ormai pronto è stato diramato un comunicato che certo non farà piacere a nessuno. Nelle scorse ore infatti l’entourage della cantante ha annunciato che i concerti, già programmati per il mese di marzo, dovranno subire un ulteriore rinvio per cause non dipendenti dall’artista. “Sono certo che la vostra pazienza sarà ripagata” si scusa per l’inconveniente la cantante con un post sui social. Appuntamento il 1 primo Aprile a Parma, speriamo davvero sia la volta buona.

Gestione cookie