Selfie con Anna. È la prima cosa che ci viene in mente quando parliamo di Gianni Morandi, ma ora il grandissimo cantante ha annunciato sui suoi social (del resto Gianni è così avanti che non potevamo aspettarci un comunicato stampa normale) quale sarà la copertina e tutta la tracklist del suo nuovo disco di inediti D’Amore D’Autore. Questo sarà il suo 40esimo album, un vero e proprio traguardo incredibile per un cantante come Gianni Morandi che ha cavalcato anni, tendenze, generi e stili musicali sempre cangianti. Il disco D’Amore D’Autore sarà disponibile in pre-order su iTunes e su Amazon da domani e sarà presentato il prossimo 16 novembre.
Dopo 4 anni dal disco Bisogna Vivere, Gianni Morandi torna a far parlare di sè e della sua musica spettacolare. Nell’album troviamo tanti autori che hanno lavorato con lui perchè con Gianni Morandi non si è mai solo colleghi, ma si diventa subito amici. Troveremo Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ligabue, Ermal Meta, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti e Paolo Simoni. La produzione esecutiva dell’album, che uscirà su etichetta Sony Music, è di Fep Group e Riservarossa.
In radio possiamo già ascoltare un primo singolo dal titolo Dobbiamo Fare Luce che è stato scritto per Gianni Morandi proprio da Luciano Ligabue ed è stato poi prodotto da Luciano Luis Luisi. Per tutti i fan così, oltre all’attesa per l’uscita del disco completo, è iniziato anche il countdown per gli appuntamenti live di Gianni Morandi. Il 24 febbraio partirà infatti da Rimini il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” (prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music).
TRACK LIST “d’amore d’autore”
- ULTRALEGGERO Ivano Fossati
- DOBBIAMO FARE LUCE Luciano Ligabue
- E’ UNA VITA CHE TI SOGNO Tommaso Paradiso
- MEDITERRANEO Levante
- CHE MERAVIGLIA SEI Giuliano Sangiorgi
- SE TI SEMBRA POCO Elisa
- LETTERA Paolo Simoni
- UN SOLO ABBRACCIO Ermal Meta
- ONDA SU ONDA con Fiorella Mannoia Paolo Conte
Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore”
- 24/02 RIMINI RDS Stadium
- 26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George
- 28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena
- 02/03 GENOVA RDS Stadium
- 03/03 TORINO Pala Alpitour
- 05/03 FIRENZE Mandela Forum
- 07/03 LIVORNO Modigliani Forum
- 10/03 ROMA Pala Lottomatica
- 12/03 EBOLI (SA) Pala Sele
- 13/03 NAPOLI Pala Partenope
- 15/03 REGGIO CALABRIA Palasport
- 17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel
- 19/03 BARI Pala Florio
- 21/03 ANCONA Pala Prometeo
- 22/03 PADOVA Kioene Arena
- 24/03 BOLOGNA Unipol Arena
- 28/03 MILANO Mediolanum Forum