Braccio destro di Amadeus per questo Festival di Sanremo appena concluso, ma avete mai visto la casa di Gianni Morandi? Ecco dove vive.
Nonostante l’età avanzi e i recenti incidenti casalinghi gli abbiano fatto rischiare molto, Gianni Morandi ha ancora la vitalità di un ragazzino. Sul palco dell’Ariston si è scatenato, divertito ed anche emozionato, dando prova ancora una volta del grande artista che è e dell’umiltà che lo contraddistingue.
Accompagnato dalla moglie Anna e affiancato da decine di colleghi ed amici, Gianni Morandi ha vissuto una settimana sicuramente intensa e complessa. Ritornato a Bologna, oggi può iniziare per lui un periodo di meritato riposo tra le sue piante ed il suo immenso giardino: ecco in che meravigliosa casa vive.
La casa di Gianni Morandi immersa nel verde
Se l’anno scorso ha calcato il palco dell’Ariston con “Apri tutte le porte”, canzone che non ha vinto ma ha fatto molto successo, quest’anno ha accolto la richiesta di Amadeus di accompagnarlo nella conduzione del Festival di Sanremo. Conclusasi nella serata di sabato con la vittoria di Marco Mengoni e la sua “Due vite”, oggi concede a tutti i lavoratori che ne hanno concesso lo svolgimento di godersi un po’ di meritato riposo.
Gianni è quindi tornato a Bologna, dove vive con la moglie Anna. Qui ha una casa in campagna, immersa nel verde del Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa San Lazzaro di Savena. Qui, Morandi ama curare il proprio giardino, l’orto ed adora fare sport all’aria aperta: sui propri canali social, sono molte le fotografie che lo immortalano mentre pianta qualcosa, pota qualche albero o raccoglie i frutti del proprio lavoro.
Gianni Morandi, però, ama anche cucinare e nella sua casa di campagna c’è anche una grande cucina, spesso immortalata negli scatti del cantante. Questa ha soffitti alti ed è arredata in stile rustico, con un’isola performante al centro della stanza e numerosi scaffali in legno, ben attrezzati con ogni utensile. Nelle fotografie si intravede poi un grande camino, simile a un braciere di osteria: qui, magari, Gianni ama invitare gli amici per concedersi qualche canzone alla chitarra. Il salotto è decorato con divani grigi e immense librerie, che denotano anche l’amore di Gianni e della moglie per la letteratura e la cultura.