Il ricordo di Gianni Morandi sul Festival di Sanremo è incredibile. “Quasi mi inginocchiai”, ha detto il cantante. Ma a cosa si riferiva?
Negli anni passati, Morandi è stato tra i conduttori del Festival di Sanremo. Quello che ha raccontato riferendosi a quel periodo ha dell’incredibile. Ecco che cosa gli è successo.
Il suo nome ormai è sinonimo di successo assicurato. Che si tratti di un grande classico o di un duetto con una giovane star del momento, per Morandi c’è sempre un’occasione per mettersi in gioco. Lo ha dimostrato negli ultimi anni, quando ha collaborato con artisti tra cui Fabio Rovazzi, Jovanotti e tanti altri, che ormai appartengono ad una generazione ben diversa. Il cantante emiliano, nel tempo, ha costruito una carriera tra le più longeve e ricche di sempre. Sia nel campo musicale che in quello dello spettacolo, dal canto alla recitazione, l’artista ha dato prova del suo versatile talento nelle serie tv di successo tra cui L’isola di Pietro, La voce del cuore e tantissime altre. Finito al centro di alcune polemiche per quanto riguarda un presunto spoiler sul brano che potrà in gara all’Ariston, oggi tutti conoscono Gianni Morandi, ma sapete che cosa ha detto riguardo la sua esperienza passata a Sanremo? Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi piange in diretta
Nato a Monghidoro nel 1944, Gianni Morandi è tra i cantanti più amati di tutti i tempi. Le sue canzoni hanno scritto una pagina importante nella storia della musica italiana. Tra queste spiccano Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, C’era una volta un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones e tantissime altre. Per quest’anno il celebre artista sarà tra i big in gara al Festival di Sanremo, ma ricordate quando solo qualche anno fa era lui a condurlo? Morandi ha raccontato un aneddoto incredibile di quell’esperienza, ecco che cosa gli è capitato.
LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi sta male
Secondo quanto riportato da Fanpage, il cantante emiliano si sarebbe lasciato andare ad alcune dichiarazioni sulla sua imminente partecipazione al Festival. Tra queste, alcune hanno riguardato il passato, quando Morandi ha condotto Sanremo. Il cantante si è detto più felice di partecipare come artista in gara che come presentatore. In particolare, ha ricordato un momento vissuto con un illustre collega. “Quasi mi inginocchiai davanti a Vecchioni per chiedergli di venire”, ha detto secondo quanto riporta la nota testata. Per quest’anno, Morandi prenderà parte nella rosa dei big con un brano scritto insieme a Jovanotti.