Sapete dov’è nato Gigi D’Agostino? La star della musica techno italiana viene da un luogo molto particolare, ecco quale.
Il re della musica nazionale è nato in un quartiere molto particolare, che negli ultimi giorni è stato protagonista di qualcosa di incredibile. Ecco che cosa è successo.
Il suo è uno dei nomi più celebri nella storia della musica techno e dance. Famosissimo in Italia e non solo, Gigi D’Agostino, o Dag come spesso lo chiamano, vanta uno stuolo di fan a dir poco incredibile. Negli anni, l’artista ha segnato un traguardo importante per la musica italiana, diventando un vero e proprio idolo per milioni di giovani e non solo. Le sue canzoni sono conosciute ancora oggi, dando prova del fatto che quello del celebre artista è un talento senza tempo. Di recente, Gigi ha comunicato ai suoi fan la notizia della malattia, lasciando tutti senza parole. Oggi tutti conoscono Gigi D’Agostino, ma sapete dov’è nato?
LEGGI ANCHE >>> Come sta Gigi D’Agostino?
Originario di Torino, Gigi D’Agostino è nato nel 1967 ma è sul finire degli anni ’80 che conosce la notorietà presso il grande pubblico. Oggi tutti lo conoscono come il re della musica techno e dance, grazie alle sue canzoni che hanno fatto ballare intere generazioni. Da L’amour toujours (I’ll Fly With You) a Summer of Energy, fino a Stay With Me, In My Mind e tanti altri, sono molti i brani che hanno conquistato i cuori di tutti. Eppure l’artista proviene da un luogo molto particolare, lo sapevate?
LEGGI ANCHE >>> Noto cantante italiano laureato in cardiologia
Gigi è nato a Torino ed è cresciuto in un quartiere chiamato Mirafiori. La zona si trova alla periferia della città, molto vicina agli stabilimenti di una delle aziende italiane più famose al mondo: la Fiat. Proprio negli ultimi giorni, tutto il quartiere si è mobilitato in uno straordinario gesto di solidarietà nei confronti di D’Agostino. Con un flash mob organizzato in un freddo pomeriggio di gennaio, i fan hanno sperato in cuor loro che la loro vicinanza potesse arrivare al loro beniamino.
La malattia di Gigi D’Agostino
Solo qualche settimana fa l’artista ha dato il terribile annuncio sul web. Attraverso il suo profilo Instagram, il musicista ha comunicato di soffrire di una malattia.
“Sto combattendo contro un grave male”, ha scritto l’arista sul web. Il dolore, come ha affermato lui stesso, non lo abbandona. In occasione del nuovo anno, D’Agostino ha condiviso con i fan uno scatto in cui si mostra in piedi, intento a muovere alcuni passi con l’aiuto di un girello di supporto.