La vita del celebre cantautore napoletano Gigi D’Alessio è stata sconvolta da una malattia molto feroce che ha colpito la sua famiglia: “Ho provato di tutto, ma…”
Cantautore, musicista e personaggio televisivo dall’incommensurabile talento, Gigi D’Alessio è oggi uno dei più affermati e influenti artisti italiani. Nella sua lunga e brillante carriera musicale, iniziata con grande slancio nei primi anni Novanta, ha venduto circa 26 milioni di dischi, affermandosi come uno dei artisti nostrani più amati dal pubblico, non solo italiano bensì internazionale.
La sua musica l’ha condotto sui palchi più importanti d’Italia e Gigi D’Alessio con il tempo ha saputo farsi apprezzare anche come persona e come personaggio televisivo. Se la sua vita privata e le sue tormentate relazioni sentimentali sono sempre state molto chiacchierate, non tutti sanno che l’artista ha sofferto molto a causa di una terribile malattia, purtroppo oggi abbastanza comune, che ha colpito la sua famiglia d’origine. Il cantante napoletano ha perso la madre, il padre e il fratello a causa dello stesso male: il suo racconto fa riflettere.
LEGGI ANCHE >>> Chi è l’ultima compagna di Gigi D’Alessio?
La terribile malattia che ha colpito la famiglia di Gigi D’Alessio
Nel corso di un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin durante una puntata di Verissimo del 2018, Gigi D’Alessio ha parlato a cuore aperto della sua famiglia, e in modo particolare della terribile malattia che si è portata via non solo i suoi genitori ma anche l’amato fratello Pietro. Pietro D’Alessio è scomparso nel 2011, dopo una lunga e intensa lotta contro il tumore. Il fratello è rimasto vicino a lui fino alla fine, impotente davanti alle scelte del crudele destino.
LEGGI ANCHE >>> La grande emozione di Gigi D’Alessio: è arrivata lei
“Mio fratello ha perso la battaglia contro il tumore ai polmoni” ha raccontato l’artista su Canale 5. “Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri. Ho provato di tutto per aiutarlo“. In quell’occasione ha anche anche precisato quanto sia importante la prevenzione, e ha confessato che ormai aveva smesso di fumare da oltre un anno e mezzo. “Bisogna volersi bene” ha poi concluso.