Durante la sua lunga e fortunata carriera Gigi D’Alessio ha avuto il privilegio unico di suonare per una delle persone più importanti al mondo: scopriamo di chi si tratta!
Gigi D’Alessio è uno dei cantanti più amati in Italia. Originario di Napoli, D’Alessio nasce in una famiglia molto umile, ma già giovanissimo diventa direttore d’orchestra e uno dei cantautori più noti, non solo in Italia ma anche all’estero. Nel 2019 diventa anche giudice di The Voice e conduttore di Vent’anni che siamo italiani insieme a Vanessa Incontrada. Nel 2020 torna a rivestire i panni di giudice anche in The Voice Senior.
Il cantante napoletano è anche famoso per la love story, poi terminata, con Anna Tatangelo. I due, che hanno vent’anni di differenza, si conoscono alla fine di un concerto. Dopo un anno il cantante napoletano produrrà il primo disco della Tatangelo, conquistato dalla sua voce. Dal 2006 iniziano a stare stabilmente insieme, fino ad avere un figlio, Andrea, nel 2010. Sette anni più tardi la coppia, però, si separa una prima volta, per poi lasciarsi definitivamente ad inizio 2020. Gigi, nel corso della sua lunga carriera, ha avuto modo di cantare per un ospite davvero eccezionale: siete curiosi di sapere di chi si tratta? Scopriamolo insieme!
LEGGI ANCHE > > > Al Bano, quella grave accusa di plagio: chi fu il cantante coinvolto?
Per chi cantò Gigi D’Alessio?
Anche se in molti non lo sanno, Gigi D’Alessio non è famoso solo in Italia, anzi. Il cantante napoletano, nel corso degli anni, è riuscito a diventare molto popolare anche all’estero. Gigi, infatti, ha fatto tournée in Australia, Canada, America e in Europa, facendo sempre il tutto esaurito. È riconosciuto come uno degli interpreti più apprezzati della canzone napoletana all’estero.
LEGGI ANCHE > > > J-Ax vittima di una tragedia: “Mi tormentavano ogni giorno”
Durante uno dei suoi innumerevoli viaggi negli Stati Uniti D’America, Gigi ha avuto l’onore di cantare un brano per il Presidente allora in carica Bill Clinton! I due si trovavano insieme ad una cena di gala della comunità italo americana a Washington nel 1999 e, in quell’occasione, Gigi cantò Malafemmina. Alla fine dell’esibizione Clinton si complimentò anche con D’Alessio per l’esecuzione del brano.
Visualizza questo post su Instagram
Avreste mai immaginato una cosa del genere? Davvero sensazionale!