La splendida Giorgia ha ricordato il grande dolore provato dopo l’improvvisa scomparsa del compagno Alex Baroni: il suo racconto.
Giorgia è sicuramente una delle più amate e conosciute artiste della musica italiana di sempre. Il grande successo è iniziato sul palco del Festival di Sanremo, quando la cantautrice ci incantò tutti con la sua splendida canzone E poi, divenuta subito un grandissimo successo. Da allora Giorgia ha fatto tantissima strada, ha pubblicato 19 album musicali ed ha venduto soltanto in Italia ben 7 milioni di copie.
L’artista, conosciuta oggi non solo nel nostro paese ma anche all’estero, ha affrontato in passato un momento estremamente drammatico. Il 13 aprile 2002 ha perso il suo fidanzato, il celebre cantante italiano Alex Baroni. La scomparsa improvvisa di Baroni fu un duro colpo per tutti. Ancora oggi, a distanza di quasi 20 anni, Giorgia ricorda i drammatici momenti successivi a quella straziante perdita. Il suo racconto lascia i brividi.
LEGGI ANCHE >>> il tragico lutto di Alessandra Amoroso
Giorgia, il ricordo dopo la morte di Alex Baroni: “Ho toccato il fondo”
Rivivendo il passato, Giorgia ha raccontato sulle pagine di Grazia, la sua vita dopo la morte del compagno Alex Baroni. “Davo un pò i numeri in quegli anni” ha confessato la cantante, parlando a cuore aperto del trauma del passato. “Il mio manager mi aveva convinto a non smettere di lavorare“. Addirittura, racconta Giorgia, il giorno stesso del funerale le fecero prendere un aereo per l’Olanda, “ma non avrei dovuto” continua, “finivo i concerti e piangevo.”
LEGGI ANCHE >>> “Ero con lei quando è morta”, il dramma del famoso cantante
Un periodo vissuto in balia di forti emozioni, quello che racconta oggi Giorgia. “A un certo punto ho pensato anche di voler morire” ha confessato, “Ho toccato il fondo dei pensieri, la disperazione“. Con il tempo, l’amore della famiglia e degli amici, e grazie anche alla musica, Giorgia è riuscita ad uscire da questo oscuro tunnel e a ritrovare piano piano la felicità. “Sono risalita, perché prima o poi la vita ti insegna anche a sfruttare il dolore come risorsa.”
Visualizza questo post su Instagram