Giorgio Chiellini, quello che nessuno sapeva sul capitano dell’Italia

Giorgio Chiellini è il capitano dell’Italia che ha trionfato a Euro 2020, non tutti però lo conoscono a livello personale e alcune cose sono davvero particolari.

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (Getty Images)

Il centrale della Juventus e della nazionale è un ragazzo molto riservato che non lascia trasparire quasi nulla della sua vita privata. Una delle poche cose che sappiamo è che Giorgione è laureato in Economia. Dei suoi gusti poi si conoscono bene quelli musicali perché Giorgio è un grandissimo estimatore di Lorenzo Cherubini ai più noto come Jovanotti. La sua canzone preferita dell’artista romano è Ragazzo fortunato.

LEGGI ANCHE >>> Cosa cantano gli azzurri a fine Europeo?

In parte potrebbe rappresentare anche la sua carriera visto che specifica che “mi hanno regalato un sogno”. E quello che sta vivendo da anni, ancor più da ieri, è un sogno ad occhi aperti. Il brano è uscito nel 1992 come quarto estratto dal suo sesto album studio e cioè Lorenzo 1992. Il brano ha avuto un grandissimo momento di successo all’inizio del 1993 entrando di diritto nella Hit Parade. Ancora oggi Jovanotti utilizza quella canzone per chiudere i suoi concerti.

Giorgio Chiellini e il futuro incerto

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (Getty Images)

Di Giorgio Chiellini non conosciamo bene il futuro, il calciatore infatti è in teoria svincolato visto che il 30 giugno si è concluso il suo accordo con a Juventus. Alla soglia dei 37 anni si era parlato del suo possibile addio alla maglia bianconera col ritiro. Ora però un grande Europeo fa tornare attiva l’ipotesi che possa continuare a giocare almeno una stagione magari per andare a giocarsi il Mondiale in Qatar.

LEGGI ANCHE >>> Le pagelle in musica

Il suo agente Davide Lippi ha oggi parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, specificando: È follia immaginare Chiellini lontano da un campo di gioco. Italia o altro paese ci accomoderemo a un tavolo per scegliere con grande serenità la migliore opportunità. Ora si gode la vittoria dell’Europeo e magari lo vedremo in campo ai Mondiali in Qatar”. Il centrale è anche il capitano della Juventus e c’è la sensazione che se dovesse andare via ci sarà una protesta generale visto anche come ha giocato da protagonista l’ultima competizione azzurra.

Gestione cookie