Giuliano Sangiorgi, l’addio che ha fatto emozionare tutti

Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi ha fatto emozionare tutti i fan con questo straziante messaggio d’addio dedicato ad una persona per lui molto importante.

giuliano sangiorgi
L’emozionante messaggio di Giuliano Sangiorgi (Getty images)

La sua è una delle voci più caratteristiche di tutto il panorama musicale italiano: Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, è senza dubbio uno dei più grandi artisti del nostro paese. Tutti conosciamo le splendide canzoni di questa amatissima band, tra cui Mentre tutto scorre, Meraviglioso e Nuvole e lenzuola, ma cosa sappiamo invece della vita privata del cantante?

Nato a Nardò nel gennaio del 1979, ha frequentato il liceo classico e subito dopo ha fondato la band dei Negramaro. Ad incoraggiarlo nel perseguire i suoi sogni c’era il papà Gianfranco Sangiorgi, il quale regalò al figlio la sua prima chitarra. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale invece, sappiamo che il celebre cantante italiano è impegnato da qualche anno con la scrittrice Ilaria Macchia, con la quale nel 2018 ha avuto la sua prima figlia, Stella. Recentemente, Giuliano ha fatto emozionare tutti i suoi fan con un bellissimo e straziante messaggio d’addio.

LEGGI ANCHE >>> Grande paura per Giuliano Sangiorgi, le immagini fanno il giro del web

Giuliano Sangiorgi, il messaggio d’addio per il papà

giuliano sangiorgi padre
Giuliano Sangiorgi (Getty images)

Una grande ed improvvisa tragedia ha colpito il cantante dei Negramaro nel gennaio del 2013: il suo amato padre è scomparso improvvisamente a causa di un infarto. Un duro colpo per l’artista, che lo scorso gennaio ha voluto ricordare il suo papà con delle parole molto profonde e sentite. “Dentro di me, in questo giorno maledetto, hai lasciato un vuoto incolmabile” scrive l’artista su Instagram, sotto un tenero scatto di loro sue stretti in un abbraccio.

LEGGI ANCHE >>> L’inaspettata confessione dei Negramaro

Giuliano racconta che da quel giorno “qualcosa è cambiata per sempre, nei sorrisi e negli occhi miei”. “Ciao papà” scrive poi, una parola che oggi porta a galla emozioni contrastanti. “‘Papà’ non so più dirlo da otto anni… lo lascio silenzioso questo nome.“. Fa poi riferimento alla sua bambina, la piccola Stella di 3 anni. “E intanto Stella mi chiama urlando ‘papà’ e vorrei essere ancora un figlio, tuo! E gridare io “papà”… torna a riempirmi il cuore!

Gestione cookie