Giusy Ferreri ha appena dato sui social un annuncio pazzesco che riguarda la sua musica. I fan non aspettavano altro.
La cantante sarà sul palco del Festival di Sanremo 2022 con il brano Miele: sapete quale cover ha scelto per la serata di venerdì?
La splendida Giusy Ferreri ha stupito tutti i suoi fan quando poche ore fa ha fatto annuncio molto importante sui suoi canali social. La cantante è una dei 25 big in gara nel prossimo Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dal primo al cinque febbraio. Il brano che porterà in scena si chiama Miele, mentre per la serata delle cover sta prepando Io vivrò (Senza te) di Lucio Battisti, che porterà in scena insieme a Andy dei Bluvertigo.
LEGGI ANCHE QUI >>> Chi ha vinto la prima edizione di X Factor?
In questi giorni è alle prese con le prove sul palco dell’Ariston, ma nel frattempo ha dato ai suoi fan un annuncio speciale. A distanza di 5 anni è pronta a tornare finalmente al centro della scena con un nuovo album musicale! La cantante ne ha parlato sul suo profilo Instagram, svelando la foto della copertina e spiegando il perchè del titolo.
LEGGI ANCHE QUI >>> Quel terribile episodio a soli 15 anni
Il nuovo progetto musicale di Giusy Ferreri si chiama Cortometraggi ed uscirà il prossimo 18 febbraio. “Durante i miei live amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali” ha spiegato l’artista, “e questo album racchiude la narrazione di tanti piccoli film.” Ogni cortometraggio avrà quindi delle atmosfere e dei sapori differenti, spiega Giusy Ferreri, “colori, stili, generi e intensità diverse“.
La carriera di Giusy Ferreri
Il nuovo album arriva a 5 anni di distanza dall’ultimo progetto, ovvero l’album Girotondo. Giusy Ferreri ha raggiunto il successo dopo la fortunata partecipazione alla prima edizione di X Factor Italia, durante la quale si classificò seconda. Ebbe subito grande notorietà grazie ai brani Non ti scordar mai di me e Novembre, che divennero grandissimi successi, e da allora è diventata una delle artiste più seguite in Italia.
LEGGI ANCHE QUI >>>La malatti al cuore
Negli ultimi anni è stata la voce dei tormentoni estivi più gettonati, a partire da Roma-Bangkok con Baby K, fino agli ultimi successi come Amore e capoeira, Jambo e il brano Shimmy Shimmy, prodotto in collaborazione con Tagaci & Ketra. Insieme a Baby K ha raggiunto anche un record spettacolare: ha ottenuto un disco di diamante per la versione digitale di Roma-Bangkok, qualcosa che non era mai avvenuto prima.