Un grave e doloroso lutto ha colpito negli ultimi tempi un famoso cantante italianiano molto noto dal pubblico: tanti i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e fan.
Una perdita molto dolorosa ha colpito il noto cantante napoletano Franco Ricciardi, volto conosciuto e amato non solo in Campania ma in tutta la nazione italiana. Il cantante ha perso nell’ultimo periodo la sua amata mamma, la signora Rita, a cui era profondamente affezionato e legato. Pioggia di commenti e di messaggi di cordoglio da parte dei colleghi e dei tanti fan che hanno subito mostrato il loro affetto al cantante.
Originario di Napoli, Franco Ricciardi nasce nel 1966 e inizia la sua carriera nel mondo della musica a partire dai primi anni Ottanta. Inizialmente la sua notorietà è confinata nella sua regione di provenienza, ma con il passare del tempo riesce a farsi conoscere e apprezzare da un pubblico sempre più vasto. Anche lo stile musicale che adotta cambia con il passare del tempo. Se inizialmente infatti era quello che si può definire un cantante neomelodico, con gli anni si è discostato dal genere per avvicinarsi invece ad un più commerciale pop.
LEGGI ANCHE >>> Lutto per Lorenzo Fragola, cantante devastato
Il lutto del cantante Franco Ricciardi: ha perso la mamma
Sono ben 21 gli album musicali che Franco Ricciardi ha pubblicato nel corso della sua lunga e brillante carriera, carriera che ha preso un ulteriore slancio nel 2014, anno in cui il cantante napoletano vinte un premio molto importante e soprattutto prestigioso: un David di Donatello per la migliore canzone originale. La canzone in questione è A verità, canzone tratta dal film Song’e Napule. Lo scorso maggio il cantante ha perso la sua amata mamma, a cui era molto legato.
LEGGI ANCHE >>> lutto nel mondo della musica, hanno detto addio
“Sono addolarato, sono triste” ha scritto su Facebook Francesco Merola, il figlio del celebre cantante Mario Merola, scomparso nel lontano novembre 2006. “Ti voglio bene fratello” ha poi aggiunto rivolgendosi al cantante, “non mollare e ricordati che saranno sempre dentro di noi per l’eternità“. Tantissimi anche i messaggi dei tanti fan che negli anni si sono affezionati al cantante.