Uno dei nostri cantanti più amati dopo aver raggiunto il massimo della popolarità è improvvisamente scomparso. Oggi ha cambiato lavoro.
Uno dei cantanti italiani in assoluto più amati ed apprezzati è misteriosamente scomparso dalle scene da tantissimi anni. Eppure aveva raggiunto una strepitosa popolarità, grazie ad una serie di brani capaci di far emozionare la gente. Era stata soprattutto una sua esibizione a Sanremo a far innamorare il pubblico, per questo a moltissimo tempo di distanza nessuno lo ha mai dimenticato. All’apice della notorietà però sembra aver preferito una dimensione più tranquilla lontano dalla luce dei riflettori.
LEGGI ANCHE QUI >>> Questo cantante è scomparso, dov’è?
Nato a Grevi in Chianti l’11 aprile del 1959, l’artista toscano ha lasciato il segno grazie a otto album di formidabile impatto. Ha esordito nel 1986, classificandosi al secondo posto nella sezione “Giovani” del Festival di Sanremo grazie al brano “La Nave Va”. Da quel momento la strada si è fatta tutta in discesa, ma sarà un’altra edizione del Festival Di Sanremo, di qualche anno dopo, a consacrarlo come uno degli artisti più raffinati della musica leggera italiana. Era il 1992, ed in coppia con un’altra promettente cantante stregò letteralmente i telespettatori. Quella canzone resta ad oggi il suo cavallo di battaglia ed in assoluto uno dei brani più amati della nostra storia.
È scomparso da moltissimo tempo: ecco cosa fa oggi
Non vedente sin dalla nascita, il cantante ha lanciato il suo album di debutto omonimo nel 1987. Venne prodotto in collaborazione con Raf, Giancarlo Bigazzi e Maurizio Fabrizio, e si rivelò un ottimo trampolino di lancio. Di lì a poco infatti si affermerà definitivamente con l’indimenticabile “Non Amarmi”, interpretata magistralmente insieme alla palermitana Francesca Alotta. La canzone è destinata a restare uno dei brani simbolo dell’intera storia di Sanremo, e qualche tempo dopo verrà tradotta per il mercato spagnolo da Jennifer Lopez e Marc Anthony.
LEGGI ANCHE QUI >>> Ha fatto impazzire l’Italia | Oggi ha cambiato mestiere
L’ ultimo album di Aleandro Baldi risale però al lontano 2010. Si intitolava “Italian Love Songs”, dopo di che non si è più sentito parlare di lui. Nel 2014 è stato ospite fisso a Domenica In, dove si è lasciato apprezzare per ben 14 puntate. In seguito ha preferito allontanarsi dal grande clamore mediatico, non per questo ha smesso di coltivare il suo talento artistico. Oggi lo fa in una maniera per così dire “differente”: infatti non incide più dischi ma si dedica anima e corpo alla musicoterapia. In una recente intervista ha dichiarato di non ambire al denaro, ma di fare soltanto ciò che gli piace e lo fa sentire appagato.