Hell Raton stupisce tutti: che lavoro faceva prima del successo?

Rapper, produttore e giudice di X Factor, Hell Raton sta conquistando sempre più il cuore degli italiani: che lavoro faceva prima del successo? Incredibile retroscena!

hell raton lavoro
Che faceva in passato Hell Raton? (Instagram)

X Factor sta per tornare: anche quest’anno in giuria c’è il simpatico e affascinante Hell Raton, conosciuto da molti come Manuelito. Che cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamo qualcosa in più. Il nome completo dell’artista è Manuel Zappadu ed è nato a Olbia, in Sardegna, nel maggio del 1990. Nato da padre sardo e madre ecuadoriana, Manuel ha trascorso molti anni della sua infanzia a Quito, in Ecuador.

Da ragazzino è poi tornato in Italia e si è subito avvicinato al mondo del rap e dell’hip hop. Grazie alla collaborazione con artisti quali Salmo, Enigma e Dj Slait fonda nel 2010 la Machete Crew, un collettivo italiano che ha l’obiettivo di supportare i giovani talenti del rap. In poco tempo Hell Raton è diventato un bravissimo produttore musicale e la sua notorietà nell’ambiente non ha fatto altro che aumentare. Il grande pubblico l’ha molto apprezzato lo scorso anno come giudice a X Factor, e Manuelito è già al lavoro per la prossima edizione che partirà a settembre. Che lavoro faceva prima del grande successo nel mondo della musica? Scopriamolo.

LEGGI ANCHE >>> X Factor, un addio doloroso per i fan

Che lavoro faceva prima del successo Hell Raton?

hell raton passato prima del successo lavoro
Hell Raton (Instagram)

Dai 3 agli 11 anni il rapper ha vissuto nell’paese originario della madre, l’Ecuador, per poi tornare qui in Italia e avvicinarsi al mondo della musica rap. In Italia ha frequantato il liceo artistico, prima nella città di Cagliari e poi ad Olbia. Proprio in quel periodo è iniziata la sua grande passione per la musica e l’artista ha conosciuto Salmo, che poi è diventato il suo socio in affari. Di quei primi periodi Hell Raton ha confidato al Corriere: “Volevamo uscire dall’isola e dalle barriere geografiche.

LEGGI ANCHE >>> cantante giovanissima di X Factor è morta di cancro

Hell Raton dedicò tutto se stesso a quel progetto e grazie al suo costante impegno è riuscito a raggiungere tutti i suoi obiettivi. Prima, però, decise di intraprendere un’esperienza molto formativa all’estero. All’età di 21 decise infatti di trasferirsi nella stupenda città di Londra e fu proprio lì che Hell Raton venne assunto come cameriere!

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hell Raton | Manuelito (@hell_raton)

 

Gestione cookie