Questa sera su Italia 1 andrà in onda il terzo episodio della saga Hunger Games: il canto della rivolta. Nella colonna sonora del film c’è un artista famosissimo, scopriamo chi è.
La saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins ha raccolto milioni di fan in tutto il mondo, tra i giovani e non solo. Questa sera su Italia 1 andrà in onda il terzo attesissimo appuntamento. Tutti conoscono la celebre Katniss Everdeen, la coraggiosa protagonista pronta a sfidare i temutissimi Hunger Games, i giochi che si tengono ogni anno tra i vari distretti che compongono la società immaginaria di Panem. Il film in questione è il sequel di Hunger Games e Hunger Games: la ragazza di fuoco, rispettivamente del 2012 e 2013. Nel cast del film la talentuosa Jennifer Lawrence recita insieme a Julianne Moore, Liam Hemsworth e tanti altri. Nella colonna sonora del famosisimo film del 2014 figurano alcuni tra gli artisti più celebri del panorama musicale mondiale, sapete di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE>>> Che musica ascolti? Italia Spagna, sfida di cuffie: Chiellini vs Busquets
La colonna sonora di Hunger Games
Per il terzo appuntamento di Hunger Games è stata scelta una colonna sonora di tutto rispetto. Ad accompaganare le avventure di Katniss, Peeta e degli altri protagonisti ci sono alcuni tra i nomi più celebri della musica internazionale. Eccone alcuni.
LEGGI ANCHE>>> Dallo stornello al rap: i vincitori del talent | Tutti i nomi
Una delle protagoniste della musica che accompagna il film è senza dubbio Lorde. La giovanissima cantante neozelandese, classe 1996, ha incantato tutti con la sua voce melodiosa e soave. Nel film, la giovane artista accompagna un altro big della musica. Si tratta del belga Stromae, il cui stile musicale ha conquistato tutti in Europa e non solo. Ma non è tutto!
Una svolta più pop alla colonna sonora è data dalla presenza di Major Lazer, il gruppo dancehall statunitense che, per l’occasione, ha collaborato con l’idolo dei teenager di tutto il mondo: Ariana Grande. Anche Charli XCX, la cantautrice inglese diventata famosa con il singolo Boom Clap, presente nel film con il brano Kingdom insieme a Simon Le Bon, il leader dei Duran Duran. Ultimi, ma non per importanza, la celebre band The Chemical Brothers, che hanno dao il loro contributo alla pellicola con la canzone This is not a game.
Visualizza questo post su Instagram