I due artisti al centro del dibattito | Tutto in diretta tv

Tra i due artisti c’è stato un dibattito che non ha lasciato indifferenti i fan. Il tutto è accaduto proprio in diretta, ma che cosa è successo?

artisti dibattito
Celebri artisti (Pixabay)

Loro sono due grandi artisti italiani amatissimi dal grande pubblico e non solo. Entrambi appartenenti al mondo della musica, seppure con ruoli differenti, sono entrati nei cuori degli italiani grazie al loro talento e alla loro simpatia. Si tratta di Gigi D’Alessio e di Amadeus, due dei nomi più celebri dello spettacolo nazionale. Il primo è uno dei cantanti napoletani più amati di tutti i tempi, mentre il secondo è al timone di programmi di spicco come I soliti ignoti, il Festival di Sanremo e tanti altri. Proprio all’interno di un noto show televisivo, tra i due artisti si è scatenato un dibattito in diretta. Che cosa è successo?

LEGGI ANCHE>>> Alessandra Amoroso, quell’abito lascia senza fiato | Dove l’abbiamo già visto?

Il dibattito tra i due artisti

dibattito artisti
Gigi D’Alessio (Getty Images)

Gigi D’Alessio e Amadeus sono due volti noti dello spettacolo italiano. Nato a Napoli nel 1967 il primo, e a Ravenna ne 1962, il cantante e il conduttore hanno in comune la passione per la musica. Mentre D’Alessio ha da sempre costruito la sua longeva carriera nella musica, Amadeus ha sperimentato il mondo della radio, prima di dedicarsi a tempo pieno al mondo della televisione e dello spettacolo. Ospite nel rinomato show de I soliti ignoti, il programma televisivo di Rai 1 condotto da Amadeus, il cantante ha avuto un battibecco con il presentatore. Il tutto è avvenuto proprio in diretta tv, ma che cosa ha scatenato la polemica?

LEGGI ANCHE>>> Amici, la star del talent ha una sorella famosissima | L’avete vista?

D’Alessio era tra gli ospiti del programma, incaricato di portare a termine il gioco correttamente per poter vincere una somma di denaro da donare ad un ente benefico. Al momento delle presentazioni, però, qualcosa non è andato come programmato. Amadeus ha introdotto il rinomato cantante definendolo con l’aggettivo “neomelodico”. A D’Alessio il termine non è piaciuto, tanto da aver precisato, secondo quanto riporta Fanpage: “Amadeus, non ti ci mettere pure tu”.

Il cantante ha poi spiegato il perché della sua dura reazione. “Non è detto che chi canta in lingua napoletana– ha detto D’Alessiosia necessariamente un neomelodico”. Lo stesso tema è stato toccato da un altro grande artista: Nino D’Angelo. Anche il celebre artista partenopeo ha più volte insistito sull’erroneità della dicitura, affermando come questa abbia delle lontane radici discriminatorie. Amadeus ha prontamente risposto alla polemica del cantante e tutto tra i due artisti è tornato alla normalità.

Eravate a conoscenza di cosa è successo tra i due artisti Gigi D’Alessio e Amadeus?

Gestione cookie