Se su Facebook appaiono pagine intitolate “Verdena che vanno sold out anche sulla luna” probabilmente c’è un motivo che va ricercato proprio dentro ai live che Roberta, Alberto, Luca e Giuseppe portano in giro per l’Italia e l’Europa.
Qualunque sia la location (anche un palaghiaccio sul mare a Genova con una acustica difficile e un pubblico dato per sold out anche se la capienza della struttura avrebbe potuto contenere altre persone) i Verdena fanno uno show impeccabile. Alberto impazzisce con eleganza se qualcosa va storto mentre Roberta saltella sul palco come se avesse energia per tutti.
Il live che hanno portato a Genova all’interno del Supernova Festival è stato uno spettacolo che ha lasciato tutti contenti, anche quelli che il nuovo disco lo hanno sentito poco o niente. Alberto ha infatti cantato anche hit del passato come Luna o Trovami un modo semplice per uscirne scatenando i fan che hanno cantato tutto, dall’inizio alla fine.
Il pubblico era composto: hanno cantato e ballato tutti, ma senza lasciarsi andare ad un delirio sregolato. Almeno fino alla fine quando, dopo un pausa a 10 minuti, la band è risalita sul palco, ha suonato Funeralus e se ne è andata. Niente bis, niente saluto sul palco tra gli applausi del pubblico che non si dava per vinto e continuava a urlare “Fuori”. E’ sbucato ad un tratto Luca con il suo sorriso timido per prendere una felpa che era rimasta sul palco, ed è fuggito.
Una fine amara forse, ma come ogni cosa bella, non può durare per sempre. Ecco perchè i Verdena vanno sold out anche sulla luna, perchè i loro live fanno volare.