La storia di questo cantante è clamorosa perché fu ignorato a X Factor Italia ma riuscì poi a raggiungere dei livelli davvero molto importanti.
Il ragazzo partecipò alla fase finale della sesta edizione quella della fine del 2012. Era nella squadra Under Uomini di Simona Ventura insieme a Davide Merlini, Daniele Coletta e Nicola Aliotta che a differenza sua sono un po’ spariti dai fari dell’attenzione. Prima di dirvi chi è possiamo darvi alcuni indizi per vedere se lo riconoscete. Ha rivoluzionato un po’ il rap, dandogli un connotato differente a quello del contesto dove era nato.
LEGGI ANCHE >>> Tumore di 2 kg ex X Factor
Il suo nome è in realtà un soprannome tratto dal suo cognome. Ha vinto il Festival di Sanremo con un successo che ha destato non poche polemiche. Oggi è anche autore di tanti bravi cantanti italiani. Ha inoltre fatto parte di numerosi featuring con artisti importanti dello stesso contesto. Ha pubblicato due album per la Island. Se non avete capito nemmeno ora probabilmente quando leggerete il suo nome vi renderete conto di essere stati distratti.
Mahmood ignorato a X Factor
Stiamo parlando ovviamente di Mahmood che a X Factor è passato un po’ in sordina e che poi ha riscosso grande successo vincendo il Festival di Sanremo. Nato a Milano il 12 settembre del 1992 come Alessandro Mahmoud ha conquistato il pubblico con il brano Soldi che nel 2019 ha vinto la kermesse della musica italiana e che successivamente si è piazzato in secondo posizione all’Eurovision Song Contest. Il cognome ha dato il La al suo soprannome giocando con l’espressione inglese “my mood” che si traduce come “il mio stato d’animo”.
LEGGI ANCHE >>> Addio sconvolse il pubblico
Ha pubblicato nel 2019 l’album Gioventù bruciata che l’ha portato ai Tour Good Vibes Tour e Europa Good Vibes. Nel 2021 è uscito il suo secondo album dal titolo Ghettolimpo che ha portato all’omonimo tour. La sesta edizione del programma è stata vinta da Chiara Galiazzo dietro di lei si sono posizionati Ics e Davide Merlini mentre il giudice vincente è stato Morgan. Non si può di certo fare una colpa al programma, basti considerare che gente come Ultimo non fu preso in considerazione da Amici.