Riconoscete questo bambino? | Sta per finire

Il bambino in questa foto è una vera leggenda del rock, insieme alla sua band ha fatto sognare intere generazioni. Ve lo ricordate?

Bambino
Questo bambino è una star del rock

Il bambino che vedete nella foto qui sopra è uno dei musicisti più amati di ogni epoca. Le sue canzoni hanno fatto sognare intere generazioni, e la band di cui è leader ha venduto decine di milioni di dischi. Un suo brano in particolare ha fatto sognare ciascuno di noi. E’ nato in Svezia nel 1963, e si è appassionato sin da giovanissimo alla musica grazie all’aiuto della sorella che gli ha insegnato a suonare pianoforte e chitarra.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più

Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Ottanta, quando si è imposto ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Dopo aver firmato i primi contratti con alcune importanti case discografiche sono arrivati in sequenza dei dischi di enorme successo, che hanno partorito alcune hits rimaste per sempre nell’immaginario collettivo. E’ grazie a loro se dopo un periodo di oblio l’hard-rock è tornato a vivere una seconda vita.

Il bambino in foto lo riconoscete? È amatissimo in tutto il mondo

Joey Tempest
Joey Tempest oggi (Getty Images)

“Wings Of Tomorrow”, “Prisoners In Paradise” e “Out Of This World”: sono i titoli di alcuni degli album che hanno consacrato i mitici Europe alla storia della musica, ma ce ne sarebbero ancora numerosi altri. Era il febbraio 1986 quando il loro principale cavallo di battaglia,“The Final Countdown”, spopolava a tutte le ore nelle radio e nelle televisioni italiane e di ogni angolo del pianeta.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa

Quel famoso “conto alla rovescia” verso il successo purtroppo però è terminato un po’ troppo presto, e la band non ha mai più saputo ripetersi a certi livelli. Il bambino della foto è il cantante Joey Tempest, che dopo aver abbandonato il gruppo ha pubblicato alcuni lavori da solista. La band oggi si è ufficialmente riunita, e di tanto in tanto continua ad esibirsi dal vivo incantando ancora il pubblico con “Carrie”, “Rock The Night” ed altri classici del repertorio, tra cui proprio l’indimenticabile “The Final Countdown”.

Gestione cookie