Il cantante bambino prodigio, incredibile rivelazione: di chi si tratta?

Nella musica italiana c’è un cantante che è stato un vero e proprio bambino prodigio, con un talento fuori dalla norma: sapete di chi si tratta? Scopriamolo insieme!

Cantante prodigio
Chi è il cantante prodigio della musica italiana? (Getty Images)

La storia dell’uomo è ricca di persone incredibili, dal talento straordinario e unico. Spesso, queste abilità, si manifestano nel corso del tempo, a seguito di un allenamento ed una pratica costanti, che permettono alle persone di mettere in luce tutte le proprie capacità. In qualche rara occasione, questi talenti, sono del tutto naturali e si manifestano già dalla più tenera età.

Sono conosciuti, infatti, casi in cui dei semplici bambini dimostravano già di avere delle capacità fuori dalla norma, che nemmeno un uomo adulto possedeva. Questi bambini prodigio hanno mostrato talenti che spaziavano nei campi più disparati. Si passava, infatti, da bimbi geniali in matematica, fisica e scienze, ad altri che avevano doti spiccate nel campo artistico. Probabilmente non tutti sanno che un cantante italiano oggi molto famoso rientrava proprio nella categoria dei bambini prodigio! La cosa ancor più pazzesca è che il suo talento non riguardava la musica, bensì la pittura. Siete curiosi di sapere di chi si tratta? Scopriamolo insieme, resterete senza parole!

LEGGI ANCHE > > > Il terribile incidente di Claudio Baglioni: la carriera a rischio | Il ricordo

Il bambino prodigio oggi cantante!

Lodo Guenzi
Lodo Guenzi era un bambino prodigio! (Getty Images)

Ebbene si, il cantante che era un bambino prodigio è proprio Lodo Guenzi! Il frontman de Lo Stato Sociale, oltre ad aver fatto parte della schiera di giudici di X Factor, ha anche lavorato come DJ a Bologna, sua città natale.

LEGGI ANCHE > > > Francesca Michielin, una perdita difficile da superare

Ancor prima di avvicinarsi alla musica, però, Lodo era già un vero artista, come da lui stesso rivelato. “Sono stato enfant prodige della pittura. A 11 anni ero credibile a copiare Caravaggio, mi facevano fare le mostre”, spiegò il cantante durante un’intervista. Tuttavia non ha portato avanti questa sua passione perché lo annoiava. “Dipingere è un’attività solitaria e io per fare le cose ho bisogno di coinvolgere altre persone”, aggiunse ancora a Vanity Fair.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lodo Guenzi (@influguenzer)

 E voi conoscevate questo incredibile talento di Lodo?

Gestione cookie