Il difficile passato di Rita Pavone: lasciò tutto | Da non credere

Nonostante sia stata una delle cantanti italiane più importanti e con il maggior successo, Rita Pavone ha avuto un passato molto difficile: scopriamo cosa è successo alla grande artista.

Rita Pavone
Rita Pavone (Getty Images)

Stiamo parlando di una delle artiste più importanti e iconiche della musica italiana: Rita Pavone. Dotata di uno straordinario talento, Rita ha segnato un’epoca con le sue meravigliose canzoni. La Pavone, originaria di Torino, ha saputo spaziare in diversi ambiti, cimentandosi anche come showgirl, attrice e conduttrice. Rita ha sempre avuto la passione per il canto, incoraggiata e supportata dal papà. Già da giovanissima, infatti, si esibisce al Teatro Alfieri insieme ad altri coetanei.

Una carriera internazionale quella di Rita, che ha ottenuto un grande successo non solo in Italia ma anche all’estero. La cantante, infatti, ha addirittura inciso i suoi album in ben sette lingue diverse, vendendo circa 50 milioni di copie in tutto il mondo. Soprannominata pel di carota per la sua capigliatura rossa, Rita ha saputo davvero conquistare tutti con la sua voce da soprano. Nonostante una vita ricca di successi, la cantante ha avuto una giovinezza molto difficile: scopriamo cosa è successo all’artista.

LEGGI ANCHE > > > Ligabue, la dolorosa operazione: grande paura | Il ricordo

La difficile adolescenza di Rita Pavone

Rita Pavone marito
Cosa accadde a Rita Pavone? (Getty Images)

Rita Pavone ha sicuramente lasciato il segno nella storia della musica italiana. Ancora oggi è una fonte di ispirazione per tutte le giovani cantanti in erba che vogliono intraprendere questo percorso. Tuttavia, probabilmente, non sono in molti a sapere che Rita avrebbe potuto abbandonare la musica. Da ragazza, infatti, per aiutare economicamente la famiglia ha dovuto abbandonare gli studi! 

LEGGI ANCHE > > > J-Ax irriconoscibile: la foto è pazzesca | È davvero lui?

Non riuscendo a coniugare lavoro e scuola, infatti, si ritrovò in una situazione in cui dovette fare molti sacrifici. Fortunatamente, nel 1962, il suo immenso talento la condusse alla vittoria di un concorso che le fece ottenere un contratto discografico. Da quel momento in poi la sua carriera fu inarrestabile, fino a portarla alle vette della musica italiana!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rita Pavone Official (@ritapavoneoffic)

E voi eravate a conoscenza di questo passato così difficile della cantante?

Gestione cookie