Un notissimo cantante italiano sta vivendo da qualche tempo il suo dramma più grande. Ecco cosa gli è successo.
Un famosissimo cantante italiano sta combattendo da tempo contro il dramma di una terribile malattia. Il momento è drammatico, ed il mondo della musica si è stretto attorno a lui. E’ stato per moltissimi anni uno degli artisti più rappresentativi del nostro panorama, capace di regalare una serie di canzoni indimenticabili che sono entrate di diritto nell’immaginario collettivo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Il più grande cantante della storia | La malattia non mi lasica scampo
La sua carriera è decollata a partire dagli anni Sessanta, quando ha fatto breccia nei cuori della gente come uno degli autori più sensibili e raffinati in circolazione. Nato a Catania, in Sicilia, è emigrato in seguito a Milano in cerca di fortuna, dopo esser stato notato da Mike Bongiorno. Pareva essersi preso soltanto una pausa dal mondo dello spettacolo, purtroppo però le cose stanno in maniera diversa.
Un celebre cantante italiano vive un autentico dramma: come sta realmente dopo la malattia?
Nel capoluogo lombardo si è fatto immediatamente strada, scrivendo in collaborazione con il compositore Giancarlo Bigazzi il testo di “Montagne Verdi”. Si tratta di uno dei brani in assoluto più amati della storia della musica italiana, e venne interpretato magistralmente da sua sorella Marcella Bella. In seguito ha partecipato ad Un Disco Per L’Estate ed ha vinto il Festivalbar con “Non Si Può Morire Dentro”. Lui naturalmente è il bravissimo Gianni Bella, che ha fatto della propria abilità di paroliere e musicista la sua fondamentale scelta di vita.
LEGGI ANCHE QUI>>> Marracash, il racconto della malattia | “Ecco cosa ho passato”
Nel 2010 purtroppo è stato colpito da un ictus e ricoverato all’ospedale di Ferrara, dove ha cominciato un primo ciclo di riabilitazione. Sembrava aver ottenuto decisivi miglioramenti tanto che era stato dimesso ed aveva raccontato la brutta esperienza in un’autobiografia. Oggi ancora non ha recuperato del tutto, ma grazie al sostegno dei familiari sta lentamente riacquistando una certa stabilità. Noi ci uniamo al coro e gli facciamo un enorme in bocca al lupo.