Marco Mengoni è un ragazzo straordinario oltre che grande artista. Le parole del suo dramma personale fanno veramente molto riflettere.
A FanPage.it il cantante ha raccontato alcune sue difficoltà in un percorso non sempre lineare come d’altronde è la vita. Ha spiegato: “In questo periodo molte persone mi hanno chiesto dove fossi finito, ma io ero qui. Avevo solo bisogno di immagazzinare vita e capire cosa potevo raccontare. Prima avevo la grande difficoltà a perdonare e perdonarmi, mentre ho capito ora che sbagliare è umano”. Sono parole di grande maturità che ci fanno capire come il ragazzo abbia passato un periodo introspettivo davvero importante. Le sue canzoni hanno sempre parlato di lui come di una persona molto profonda.
LEGGI ANCHE >>> La paura di Marco
“Non ho l’ossessione per la ricerca del nuovo, forse anche perché non capisco la parola nuovo applicata al mondo della musica che per me è rielaborazione attraverso quello che uno è”, continua. Poi aggiunge: “Non so se ci siano delle logiche discografiche, ma ho la possibilità su questa terra e volevo che uscisse una cosa che mi poteva rappresentare“. Dopo diverso tempo l’artista torna protagonista al microfono, sicuramente per lui sarà il momento di regalare al pubblico nuove emozioni.
Marco Mengoni e la sua carriera
Marco Mengoni è nato il giorno di Natale, il 25 dicembre del 1988, a Ronciglione. Ha conquistato il pubblico e si è meritato delle soddisfazioni come quella di essere stato il primo artista italiano in assoluto a vincere agli MTV Europe Music Awards il Best European Act nel 2010. Un premio che vinse ancora nel 2015. Successi straordinari raggiunti partendo dal basso quando nel 2009 vince il premio della critica e il premio finale del talent show X Factor arrivato all’epoca alla terza edizione. La sua voce ha così conquistato tutto il mondo arrivando a ogni latitudine e diventando un orgoglio italiano.
LEGGI ANCHE >>> Stessa patologia di Ultimo
Il suo primo album Solo 2.0 è uscito nel 2011 e ha fatto grande successo. Nel 2018 aveva pubblicato l’ultimo album e con l’arrivo del 2019, la pandemia e tutte le vicende seguenti non era più tornato a comporre. Questo l’aveva portato nel 2019 a puntare sul tour di Atlantico e su due album live in merito. Ora con Materia (Terra) si ripropone di raggiungere ulteriori successi per raggiungere il cuore di un pubblico sempre più pronto a seguirlo e a innamorarsi dei suoi brani. Rimane la curiosità di vedere ancora una volta il ragazzo protagonista e dunque di ascoltare anche le sue nuove canzoni.