Il dramma di Shade: “Vicino a lui fino alla fine”

Tempo fa il rapper e doppiatore Shade si prese una lunga pausa dalla vita sociale e dal lavoro: nel privato stava affrontando un doloroso dramma. Il suo racconto.

shade dramma lutto padre
Il momento più difficile di Shade (Instagram)

Nel mondo della musica rap italiana, uno degli artisti che nell’ultimo periodo si sta facendo sempre più apprezzare è sicuramente Shade. Appassionato di musica sin da ragazzino, il rapper torinese si è fatto dapprima conoscere partecipando a numerose competizioni importanti del settore. Ha vinto due volte la selezione del Tecniche Perfette e con il tempo è riuscito a coronare il suo sogno nel mondo della musica.

I primi successi sono arrivati alcuni anni fa, quando Shade vinse MTV Split e quando pubblicò il suo primo album Mirabilansia. Da allora è divenuto inarrestabile e ha continuato la sua crescita a livello professionale pubblicando altri due album. A un certo punto della sua vita però, l’artista ha deciso per un periodo di ritirarsi dalle scene. Non era più attivo socialmente e non lavorava su nuove canzoni. In quell’oscuro periodo, stava affrontando un grandissimo dolore a livello personale. Cosa accadde?

LEGGI ANCHE >>> l’incredibile confessione di Shade

Shade e il dramma della perdita: “In quel momento ho messo tutto da parte”

shade dramma padre
Shade (Instagram)

Era il 2019 e la carriera musicale di Shade stava andando benissimo. I fan aumentavano sempre più, le collaborazioni crescevano e la sua musica riscuoteva sempre maggiore successo. Nella vita privata però, stava combattendo una lotta contro il destino. Il padre del rapper si è ammalato diverso tempo fa di un brutto male e Shade decise proprio per questo motivo di allontanarsi dalla scena pubblica e di dedicare tutto se stesso alla famiglia. Intervistato da Cronaca Qui, spiegò che era proprio a papà Nicola che aveva voluto dedicare il suo singolo La hit dell’estate.

LEGGI ANCHE >>> il famoso cantante ha perso il padre a causa del Covid

Gli sono stato vicino fino alla fine” ha rivelato il cantante, che sembra essere sempre stato molto legato al suo papà. “Ho lasciato da parte la vita sociale e il lavoro, ma in quel momento dovevo essere lì per lui. L’ho accompagnato facendogli ascoltare ogni giorno la sua musica preferita” ha poi raccontato, “i Police, i Pink Floyd e adesso dedico La hit dell’estate lui“.

Gestione cookie