Sapete chi si è aggiudicato il premio per il miglior videoclip in assoluto? La risposta vi lascerà a bocca aperta.
E’ stato assegnato in queste ore il premio al miglior videoclip in assoluto della stagione. Sapete chi se lo è aggiudicato? Vi diamo in anteprima una risposta che probabilmente vi coglierà di sorpresa ma solo fino ad un certo punto, visto che stiamo parlando di un brano che sin dalla data della sua pubblicazione ha totalizzato ben quattro milioni e mezzo di visualizzazioni.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Laura Pausini protagonista di un premio a Miami
La canzone inoltre si è aggiudicata il disco di platino, e qui da noi ha raggiunto una popolarità smisurata grazie all’inserimento nella colonna sonora di “Love Island” su Discovery, un dating reality-show che si è rivelato un autentico fenomeno televisivo a livello internazionale. In questi giorni si sta tenendo a Forlì il Festival IMAGinACtion, che vede alternarsi sul palco di Piazza Saffi i maggiori artisti nell’ambito del videoclip. La consegna avverrà solo il 28 agosto, ma abbiamo già il nome del vincitore.
Domani 28 agosto verrà assegnato il premio per il miglior videoclip in assoluto: abbiamo già il nome del vincitore
Il premio per il miglior videoclip è stato istituito in collaborazione con Fimi, Afi, e Pmi, ed è giunto oramai alla sua quinta edizione, che è stata organizzata da Raffaella Tommasi della Daimon Film sotto la direzione artistica di Stefano Salvati. Oltre al vincitore assoluto verranno assegnati dei riconoscimenti anche a Riccardo Cocciante, Ron, Irene Grandi e Mahmmod, per il loro impegno nel mondo dell’arte e della cultura.
LEGGI ANCHE QUI>>> Premio alla carriera per Milva? | Le parole della figlia
I musicisti citati si alterneranno sul palco per raccontare i momenti più importanti delle rispettive carriere. Ma il vincitore del premio come miglior videoclip in assoluto della stagione 2020-2021 sarà il bravissimo rapper Shade, che con la sua canzone “In Un’Ora” è riuscito quest’anno a conquistare davvero tutti, grazie ad un ottimo cortometraggio che unisce le avventure di pirati leggendari alle atmosfere tipiche delle sitcom degli anni cinquanta.