Il terribile incidente di Claudio Baglioni: la carriera a rischio | Il ricordo

Il mitico Claudio Baglioni fu vittima di un incidente che lo mise a dura prova: a quanto pare anche la sua carriera sarebbe potuta terminare. Scopriamo cosa accadde in quel fatidico giorno.

Claudio Baglioni incidente
Claudio Baglioni (Getty Images)

Non ha di certo bisogno di presentazioni: Claudio Baglioni è uno degli artisti più importanti della storia della musica italiana. Il cantante romano può vantare una carriera lunga oltre cinquant’anni, che lo ha portato ad ottenere un successo enorme in Italia e all’estero. Baglioni, infatti, ha pubblicato anche una serie di dischi in lingua spagnola, che gli consentirono di farsi conoscere e apprezzare anche in Spagna ed in America Latina.

Baglioni ha sempre saputo anticipare i tempi, creando nuove mode e risultando essere così uno degli artisti più innovati della sua epoca e non solo. Questo è uno dei segreti del suo incredibile successo, unito al talento immenso di cui dispone l’artista. Fortunatamente, nonostante gli anni che passano, Claudio non sembra intenzionato a smettere, continuando a regalare grandissime emozioni ai suoi fan. In passato, tuttavia, ci fu il serio rischio che la sua carriera potesse concludersi anzitempo. Ricordate il perchè? Scopriamo insieme quale fu il motivo alla base di questa possibile decisione!

LEGGI ANCHE > > > La dolorosa perdita di Elisa: “Vi ho persi entrambi”

L’incidente di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni età
Che incidente capitò a Claudio Baglioni? (Getty Images)

Claudio Baglioni rimase vittima di un incidente d’auto molto pericoloso. Era il 3 novembre del 1990 quando, a Roma, si schiantò con la sua auto contro un muro. Il cantante perse il controllo della vettura a causa della pioggia e dei fari abbaglianti di una seconda auto che procedeva nel senso opposto di marcia.

LEGGI ANCHE > > > Elettra Lamborghini, il suo vestito da sposa è strepitoso | Le foto

L’impatto provocò dei gravi danni a Baglioni, mettendo a serio rischio la sua carriera. Il cantante riportò delle ferite al viso, alle mani, alle labbra ed un taglio sulla lingua. Fortunatamente grazie alla chirurgia estetica Claudio riuscì a risanare le ferite. Il taglio sulla lingua fu ricucito del tutto grazie al laser e, così facendo, potè tornare a cantare senza problemi.

E voi conoscevate questo retroscena sulla carriera del cantante?

Gestione cookie