La storia che vi stiamo per raccontare è veramente commovente e ci lascia senza parole. Si tratta di un trapianto di cuore e delle sue conseguenze.
Mai Salvator Sobral si sarebbe aspettato di vivere grandi difficoltà dopo che aveva commosso tutti all’Eurovision Song Contest di Kiev, che aveva brillantemente vinto. A soli 27 anni era stato vittima di un brutto malore che aveva fatto pensare al peggio ma dal quale era riuscito parzialmente a riprendersi. Gli esami diagnostici però avevano evidenziato una situazione veramente molto difficile da capire e da accettare.
LEGGI ANCHE >>> Un finto Fedez
Il portoghese infatti fu sottoposto a trapianto di cuore per l’aggravamento poi repentino delle sue condizioni. La stampa portoghese parla dell’artista di Amar pelos dois come ricoverato al Lisbona Santa Cruz dove è stato operato per trapianto di cuore. Questo è andato bene e le condizioni dopo l’intervento si sono rivelate fin da subito molto positive e incoraggianti.
Il trapianto di cuore del cantante
Il trapianto di cuore a cui è stato costretto il cantante portoghese è andato bene. Uno dei membri dello staff tecnico del Lisbona Santa Cruz, Miguel Abecasis, ha parlato di Sobral protagonista di un lungo piano di recupero in attesa di potersi riprendere del tutto e tornare a cantare. Di certo per lui non fu una cosa facile, un periodo accettabile, ma di certo la sua vita ne ha giovato permettendogli di uscire da un incubo che gli era piombato sul collo improvvisamente.
LEGGI ANCHE >>> Polemiche sulla Raggi
La sua situazione era davvero disperata tanto che per quasi due mesi fu collegato a un cuore artificiale per aspettare il trapianto vero e proprio. Una notizia che riprendeva il Correio de Manha. È poi tornato a cantare, negli ultimi anni ha lanciato diversi singoli divenuti tormentoni nel suo paese e gli album Alma Nuestra nel 2020 e BPM nel 2021. Nel 2018 si è sposato con l’attrice Jenna Thiam. Non possiamo che augurargli ogni bene e sperare che questo possa per lui diventare solamente un brutto ricordo.