Una delle cantanti in assoluto più affascinanti della storia della musica dopo il successo è scomparsa per qualche anno dalle scene. Oggi è completamente diversa.
Per tanti anni è stata considerata da tutti come una delle star più brave e affascinanti della storia, poi però è misteriosamente svanita nel nulla.
Sono in molti coloro che continuano a chiedersi come sia potuto accadere, dato che nel corso della sua carriera ha venduto tantissimo raggiungendo una notorietà senza eguali. Inoltre ha collaborato con vari altri artisti, ecco perché nonostante non si parli più di lei da tempo, almeno in campo musicale, nessuno è mai riuscito a dimenticarsene. Ha debuttato da giovanissima nel suo paese natale, la Francia per poi intraprendere un percorso solista di enorme successo. Ma allora cosa le è accaduto?
LEGGI ANCHE QUI >>> Orietta Berti svela il segreto del suo matrimonio | Ecco il consiglio
Il suo curriculum nel mondo dello spettacolo è ricco e sfaccettato, dato che oltre alle registrazioni in studio ha accumulato una notevole esperienza anche in teatro. Al microfono però ha vissuto il suo momento di gloria, quando una sua canzone ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di moltissimi paesi, compresa l’Italia. Lei sia chiama Patricia Porrasse, a molti sicuramente però non dirà nulla visto che è passata alla storia con il suo nome d’arte.
LEGGI ANCHE >>> E’ la cantante italiana più bella | Un corpo da favola
Nata a Parigi, inizialmente ha partorito alcuni singoli che sono clamorosamente passati sotto silenzio. Nel 1987 però è arrivato il botto a livello mondiale. Dopo una breve gavetta in cui ha accompagnato al pianoforte Yves Gilbert, è balzata agli onori della cronaca con un brano che è stato immediatamente insignito del disco d’oro. Qui in Italia molti la ricorderanno per la sua sensuale esibizione al Festivalbar. Ancora oggi la ascoltiamo praticamente ovunque, in televisione e alla radio. Dopo quel boom però ha conosciuto un inesorabile oblio.
E’ scomparsa dalle scene da molti anni: sapete che fine ha fatto?
Quella canzone si intitolava “Etienne”, che rimane ancora oggi il suo vero cavallo di battaglia. E’ uno di quei brani che ognuno di noi ha canticchiato almeno una volta nella vita, dato che da solo ha venduto oltre mezzo milione di copie. In seguito è uscito “Let Be Must The Queen”, che però non è riuscito a replicare i fasti del precedente.
Stiamo parlando dell’indimenticabile Guesch Patti, uno dei personaggi più sexy e controversi degli anni Ottanta. Il prossimo 16 marzo compirà 76 anni, ma appare ancora oggi in gran forma. Il suo ultimo album “Derniéres Nouvelles” risale ormai al lontano 2000, da allora è comparsa in alcune pellicole girate da registi francesi ed è stata membro della giuria di “Dancing Show”, su France 2. Ve la ricordavate?