Un artista molto famoso in tutta Europa da tanti anni non si sente più. Ma quella canzone gli ha cambiato la vita.
Un cantante famosissimo e molto apprezzato in tutta Europa è scomparso nel nulla, facendo perdere da tempo le proprie tracce. Nel corso della sua carriera ha partorito una serie di brani straordinari, che gli hanno regalato una popolarità inimmaginabile. Il suo percorso artistico in verità non è lunghissimo, ma finché è durato non si parlava che di lui. Non ha mai smesso di suonare ed incidere dischi, anche se negli ultimi tempi la sua popolarità è profondamente calata. Eppure una sua canzone ha fatto ballare milioni di persone, e ancora oggi non possiamo fare a meno di ascoltarla.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Erano famosissimi, poi il vuoto
L’artista è nato nel 1965 a Port Of Spain, capitale di Trinidad & Tobago. E’ cresciuto però spostandosi molto tra Europa e Stati Uniti, fino a quando nel 1989 non si è definitivamente trasferito a Colonia, in Germania. Da qui ha dato il via alla sua carriera musicale, ed ha raggiunto un successo impensabile ad inizio anni Novanta. Si è lanciato in pista quasi per gioco con una brano dance, e come se nulla fosse è finito diritto nella storia.
LEGGI ANCHE>>>> Erano amatissimi, poi sono scomparsi
La canzone di cui vi stiamo parlando è la mitica “What Is Love”. Venne pubblicata nel mese di maggio di quell’anno come singolo, ed il ritornello “Baby, Don’t Hurt Me!” è diventato un autentico tormentone. L’artista in questione è l’indimenticabile Haddaway, che la inserì nel suo album d’esordio. Nel corso di questi anni ha continuato a incidere dischi che però non sono più riusciti a ripetere quell’exploit fragoroso. Nonostante ciò nessuno si è mai dimenticato di lui, ed è ancora richiestissimo. Qualche anno fa ha partecipato alla nostra trasmissione “Matricole & Meteore”: oggi vive in Austria nella tranquilla Kitzbuhel, al riparo dal grande clamore mediatico.