Incidente sul palco per il celebre cantante italiano: si stava esibendo per i suoi fan quando all’improvviso è caduto. Il messaggio dall’ospedale.
Artista tra i più amati del mondo della musica, il cantautore è ora ricoverato in ospedale. Ecco quali sono le sue attuali condizioni di salute.
Tra le voci più influenti della musica italiana spicca senza dubbio quella di Massimo Ranieri, cantante, attore e conduttore televisivo tra i più amati dal grande pubblico. Il celebre artista è stato di recente vittima di un incidente e al momento si trova ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli. Andiamo a scoprire cosa è successo e quali sono le sue attuali condizioni di salute.
LEGGI ANCHE QUI >>> Morto un mito della musica
Giovanni Calone, questo il vero nome del cantante, è nato a Santa Lucia, Napoli, il 3 maggio del 1951 ed ha compiuto da pochi giorni 71 anni. Vincitore del Festival di Sanremo 1988 con il celebre brano Perdere l’amore, è uno dei cantanti italiani ad aver venduto di più nel mondo. Attore, regista teatrale e conduttore televisivo, oltre alla musica in carriera si è dedicato anche alla recitazione e alla danza, ottenendo in ogni occasione un ampio consenso da parte del pubblico.
Dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Lettera al di là dal mare, con il quale ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini”, era adesso in tour con lo spettacolo Sogno e son desto.
Incidente per il cantante Massimo Ranieri: come sta adesso
La sera dello scorso 6 maggio il cantante di Perdere l’amore si stava esibendo al Teatro Diana di Napoli per il suo spettacolo Sogno e son desto. All’inizio del concerto, mentre cantava il famoso brano Vent’anni, il cantante ha sceso una scaletta posizionata al centro del palco ed è inciampato. Nella caduta l’artista ha battuto la schiena, ma è rimasto cosciente e non ha riportato ferite alla testa.
L’artista è stato prontamente soccorso dalle persone in sala, tra cui anche medici, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi. Successivamente è stato poi ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli, che adesso, attraverso una nota, fa sapere quali sono le condizioni di salute del cantante.
LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante italiano spaventa i fan
“Il paziente è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, con respiro spontaneo valido” fa sapere l’ospedale dove dallo scorso venerdì è ricoverato il cantante Massimo Ranieri. Come riporta TgCom 24, nella nota si legge inoltre che l’artista ha riportato una frattura costale alla settima costa di destra, ma per fortuna, oltre a qualche ecchimosi, non ci sono ulteriori lesioni.